Santa Caterina: nel Gigante due volte 3° Bucciardini e Parra 2^

Diago Bucciardini santa Caterina Gigante (2)

Santa Caterina: nel Gigante due volte 3° Bucciardini e Parra 2^

SANTA CATERINA – Dopo la due giorni di Slalom di sabato e domenica, a Santa Caterina si sono svolti due Giganti Fis Junior Regionali in calendario ieri, lunedì, e oggi.

Nel Gigante maschile di lunedì, per lo Sci Club Lecco si mette in evidenza Diego Bucciardini che conquista il 3° gradino del podio dopo una gara ottimamente gestita, chiusa con il tempo di 1’05”57. Buona gara per Francesco Peccati che chiude in 27^ posizione, seguito da Giacomo Galli 33°, Riccardo Mariuzzo 34° e Matteo Berera 42°. Nella prima manche sono usciti: Simone Tondale, Giorgio Ferri, Ruggero Traniello e Nico Picech. Nella seconda manche è uscito Alessandro Pizzi.  Squalificato nella prima manche Luca Bianchi.

Sofia Parravicini 2^

Nella gara femminile, protagonista è stata Sofia Parravicini che coglie il 2° posto fermando le lancette del crono sul tempo di 2’09”77.  Ottima prova anche per Linda Amidei che chiude in 10^ posizione. Sempre per lo Sci Club Lecco, Vittoria Giacomelli 35^, Clelia Milani 44^ e Aurora Cervini 55^. Fuori nella prima manche Rebecca Meles e nella seconda Eleonora Pizzi.

Nel Gigante maschile di oggi, martedì, Diego Bucciardini si ripete riconquistando il 3° posto col tempo di 2’00”08. Una buona prova ancora per Francesco Peccati 24°; poco distante Alessandro Pizzi 28° subito seguito da Giacomo Galli 29°. Nella prima manche usciti Matteo Berera e Ruggero Traniello, nella seconda manche sono usciti Nico Picech e Luca Bianchi. Squalificato nella prima manche Simone Tondale, mentre non è partito nella seconda manche Riccardo Mariuzzo.

Nella gara femminile, sfiora il podo Linda Amidei autrice di un’ottima gara, dovendosi tuttavia accontetare del 5° posto. Buona gara anche per Vittoria Giacomelli 24^, quindi Clelia Milani 36^ e Aurora Cervini 43^. Fuori nella prima manche Rebecca Meles, mentre Sofia Parravicini è uscita nella seconda.