Santa Caterina: 3 podi per lo Sci Club Lecco nello Slalom

Sci Club Lecco Santa CAterina nov 2023

Santa Caterina: 3 podi per lo Sci Club Lecco nello Slalom

SANTA CATERINA – Sci Club Lecco alla regia degli Slalom Fis Junior Regionali che si sono svolti sabato e domenica sulle nevi di Santa Caterina che hanno visto impegnate le squadre maschili e femminili Giovani.

Buone le prestazioni degli alfieri dello Sci Club Lecco a cominciare dalla gara di sabato. Nella sfida maschile doppio podio per il Lecco con un ottimo Luca Bianchi che conquista il 2° gradino del podio col tempo di 1’19”92 e il neo arrivato Diego Bucciardini che coglie il 3° posto in 1’20”68. La vittoria è andata all’inglese Luca Carrik Smith al traguardo col tempo di 1’19”73.

Luca Bianchi 2° e Diego Bucciardini 3°

Sempre per il Lecco: Simone Tondale 27° e  Giorgio Ferri 61°. Fuori nella prima manche Alessandro Pizzi, Riccardo Mariuzzo e Nico Picech. Nella seconda manche sono usciti: Francesco Peccati, Matteo Berera e Ruggero Traniello. Squalificato nella prima manche Giacomo Galli.

Nella gara femminile, la migliore delle lecchesi è stata Linda Amidei che ha chiuso in 6^ posizione. Più dietro bene Vittoria Giacomelli 20^ e Aurora Cervini 53^. Giornata no per Nella Pomoni e Rebecca Meles fuori nella seconda manche ed Eleonora Pizzi e Sofia Parravicini fuori nella prima.

Nella gara maschile di domenica, buon 6° posto di Nico Picech, seguito da Simone Tondale 16°, quindi Giacomo Galli 18° e Matteo Berera 40°. Fuori nella prima manche Ruggero Traniello. Fuori nella seconda manche: Giorgio Ferri, Riccardo Mariuzzo, Alessandro Pizzi, Francesco Peccati, Diego Bucciardini e Luca Bianchi.

Sofia Parravicini 2^

Nella gara femminile, grande prestazione di Sofia Parravicini che conquista il 2° posto col tempo di 1’26”65, meglio di lei solo Giulia Romele in 1’26”30. Molto bene anche Eleonra Pizzi che chiude in 5^ posizione e Linda Amidei 6^. Quindi: Vittoria Giacomelli 32^, Rebecca Meles 41^, Nella Pomoni 45^, Clelia Milani 54^ e Aurora Cervini 56^.