Coppa del Mondo amara per Cazzaniga: rottura del crociato nel Super G

davide_cazzaniga

Coppa del Mondo amara per Cazzaniga: rottura del crociato nel Super G

KITZBUHEL – Bruttissima notizia quella giunta da Kitzbuhel dove si sono tenute le gare di velocità di Coppa del Mondo. Nel Super G di oggi, lunedì, Davide Cazzaniga è stato vittima di una caduta, che gli ha causato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro.  

Dopo una partenza non esaltante “Cazza”, al cancelletto col pettorale numero 45,  è caduto dopo l’atterraggio dal salto iniziale, mostrando subito smorfie di dolore e un evidente problema al ginocchio destro che teneva stretto fra le mani. Dopo i primi soccorsi prestati in pista, “Cazza” è stato trasportato all’ospedale dove gli è stata effettuata una risonanza magnetica che, purtroppo, ha confermato ciò che si temeva: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro.

Per la cronaca, la gara è stata vinta dall’austriaco Vincent Kriechmayr col tempo di 1’12”58. Con soli 12 centesimi di ritardo lo svizzero Marco Odermatt e con 55 l’austriaco Matthias Mayer.

Nella discesa libera di ieri, domenica, Cazzaniga aveva chiuso con un buon 33° posto (1’57”90), gara vinta dallo svizzero Beat Feuz col tempo di 1’55”29, già vittorioso nella gara di venerdì col tempo di 1’53”77 alla quale non aveva preso parte Cazzaniga.

/ Giovani e Senior / Tags:

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *