Campionati Italiani Juniores, exploit di Riccardo Mariuzzo nel SuperG. Bene anche Parravicini

Riccardo Mariuzzo SuperG 4 2023

LA THUILE – Niente podio per soli due decimi di secondo, ma per Riccardo Mariuzzo è arrivato un 4° posto nel SuperG tanto inatteso quanto meritato e gratificante a dimostrazione del suo costante impegno e della sua costante crescita nella discipline veloci che predilige.

Una gara quasi perfetta e un podio solamente accarezzato ma per Mariuzzo il SuperG di oggi, venerdì, deve essere uno sprone per continuare su questa strada. Un risultato il suo che è stato salutato con grande entusiasmo da tutto lo staff tecnico dello Sci Club Lecco e dal Team.
In gara anche Ruggero Traniello che ha chiuso in 24^ posizione e Alessandro Pizzi 62°.

Nel Super G femminile, altra grande prova per lo Sci Club Lecco grazie ad un’ottima Sofia Parravicini, artefice di una bella gara chiusa in 5^ posizione.

Il podio con Sofia Parravicini 5^ nel SuperG di oggi

Per quanto concerne la Combinata, in quella maschile 11° posto per Riccardo Mariuzzo e in quella femminile 6° posto per Sofia Parravicini.

Nelle gare di ieri, giovedì, nello Slalom Speciale femminile Sofia Parravicini ha chiuso al 9° posto guadagnando sette posizioni dopo una prima manche chiusa in 16^ posizione.

Team maschile invece impegnato nello Slalom Gigante, con Ruggero Traniello che ha chiuso in 16^ posizione, Alessandro Pizzi in 32^ e Riccardo Mariuzzo in 54^. Nota purtroppo dolente, quella dell’abbandono del campo di gara di Nico Picech, causa influenza, che non gli ha consentito di essere al cancelletto di partenza costringendolo a rinunciare a tutte le gare in programma.