Campionati Inglesi. Due podi per il Lecco tra gli Aspiranti con Sofia Parravicini e Luca Bianchi

Sofia_Parravicini_2aspiranti_Gigante_Fis_Santa_Caterina_dicembre_2022

SANTA CATERINA – Si sono conclusi i campionati inglesi che si sono svolti a Santa Caterina dal 17 al 22 dicembre, ai quali hanno partecipato anche diversi atleti del team Giovani dello Sci Club Lecco. Sette gare femminili e altrettante maschili che hanno scandito la sei giorni inglese. Per lo Sci Club Lecco i migliori risultati sono stati quelli di Sofia Parravicini salita sul podio Aspiranti ottenendo un 2° posto nello Slalom Gigante Fis e Luca Bianchi anche lui sul podio Aspiranti, al 3° posto, sempre nel Gigante.

Riavvolgendo il nastro di questa lunga settimana, prima gara il 17 dicembre con un Super G in programma, al cancelletto di partenza per lo Sci Club Lecco si è presentata Rebecca Meles che purtroppo non ha concluso la prima manche finendo anzitempo la gara. Al maschile, Mattia Zanni coglie un buon 14° posto, quindi Ruggero Traniello 18° e Simone Tondale 32°.

Nella Combinata del 18 dicembre, un’ottima Sofia Parravicini coglie un 9° posto, mentre al maschile discreta prova di Ruggero Traniello 21° al traguardo.

Nel Super G, altra buona prova per Sofia Parravicini che chiude in 10^ posizione, mentre nella gara maschile Ruggero Traniello taglia il traguardo in 21^ posizione.

Domenica 19 altro Slalom Gigante, nel quale Sofia Parravicini sfodera una prestazione da applausi ottenendo il 7° posto assoluto e il 2° nella classifica Aspiranti. Buone prove anche per le compagne di squadra: Federica Piscetta 18^, Greta Canepari 24^ e Gemma Binelli 41^. Meno fortunate Rebecca Meles e Nella Pomoni che non hanno concluso la prima manche.
Nella gara maschile, molto bene Luca Bianchi 9° e Gabriele Bianchi 11°, buone prove anche per Ruggero Traniello 16°, Nico Picech 25° e Simone Tondale 31°. Finiscono anzitempo la gara Francesco Peccati e Mattia Zanni fuori nella prima manche.

Nello Slalom Gigante di lunedì 20,  al femminile Greta Canepari chiude in 20^ posizione, seguita da Rebecca Meles 35^. Sfortunata Federica Piscetta fuori nella seconda manche.
Al maschile applausi per Luca Bianchi che chiude al 7° posto assoluto piazzamento che lo porta sul 3° gradino del podio della classifica Aspiranti. Bene anche Mattia Zanni 14° e Ruggero Traniello 20°. Fuori nella prima manche Nico Picech.

Martedì 21 e ieri, mercoledì 22, due prove di Slalom.
Fra i pali stretti, Federica Piscetta chiude in 23^ posizione e Greta Canepari 29^. Rebecca Meles squalificata nella seconda manche.
Al maschile Luca Bianchi 19° e Nico Picech 24°. Nulla da fare per Ruggero Traniello fuori nella prima manche e Mattia Zanni nella seconda manche.

Nella gara di ieri, buone prove per Federica Piscetta 16^, Greta Canepari 20^ e Rebecca Meles 27^.
Al maschile Luca Bianchi 14° e Mattia Zanni 30°. Giornata no per Fracesco Peccati e Nico Picech fuori rispettivamente nella prima e nella seconda manche.