Sci Club Lecco. Tre atleti convocati dalla Fisi Alpi Centrali nelle Squadre Regionali 2022-2023

Bertoldini_Pizzi_Parravicini

LECCO –  Sono tre gli atleti dello Sci Club Lecco che nella prossi stagione faranno parte delle Squadre Regionali di sci alpino della Fisi Alpi Centrali: Andrea Bertoldini, Sofia Parravicini ed Eleonora Pizzi. A loro si aggiunge Luca Bianchi che farà parte del Gruppo Osservati Maschile Prove Tecniche.

Una stagione che deve ancora iniziare, anche se il team Senior e Giovani è già al lavoro da settimane, ma che per lo Sci Club Lecco si annuncia promettente.

Definita la composizione delle squadre regionali Alpi Centrali per lo sci alpino che, per la stagione 2022/23  sono composte  da 21 ragazzi e 13 ragazze divisi tra squadra maschile, squadra femminile, osservati prove tecniche e osservati prove veloci. A Coordinare il settore, oltre al presidente Franco Zecchini,  il responsabile del settore Marco Gualazzi.

Riconfermato lo staff allenatori con Alessandro Serra che guiderà il settore femminile; Michelangelo Tentori sarà il responsabile delle squadre maschili, mentre Sabrina Fanchini ricoprirà il ruolo di aiuto allenatore per la categoria giovani e di responsabile della categoria Children. I primi appuntamenti sono per il 16 e 20 giugno con i test atletici che si svolgeranno presso il Centro Mapei di Fagnano Olona.

SQUADRA MASCHILE
Glauco Antonioli (SC Bormio), Jacopo Luigi Antonioli (SC Bormio), Andrea Bertoldini (SC Lecco), Alberto Claudani (Val Palot Ski), Jacopo Claudani (Val Palot Ski), Enrico Giacomelli (SC Bormio), Gabriel Masneri (G.B. Ski Club), Marco Surini Luigi (SC Ubi Banca Goggi).

Gruppo Osservati Maschile ‐ Prove Tecniche
Luca Bianchi (SC Lecco), Mattia Cremaschini (Brixia Sci Centro Agonistico), Jacopo Ferretti (Skiing A.S.D.), Lorenzo Gerosa (SC Radici Group), Niccolò Pedroncelli (Ski Racing Camp), Valerio Pedroncelli (CS Madesimo), Hans Peter Picco (Skiing A.S.D.), Luca Ruffinoni (Skiing A.S.D.).

Gruppo Osservati Maschile ‐ Prove Veloci
Lorenzo Magoni (SC Radici Group), Matteo Rossi (Reit Ski Team Bormio), Lorenzo Sambrizzi (SC Bormio), Andrea Schranz (SC Macugnaga), Francesco Valzelli (Val Palot Ski)

SQUADRA FEMMINILE
Sofia Amigoni (SC Radici Group), Nadia Fenini (G.B. Ski Club), Ginevra Gaiani (SC Radici Group), Martina Lazzeri (SC Bormio), Martina Marangon (Revolution Ski Race), Elisa Maria Negri (G.B. Ski Club), Sofia Parravicini (SC Lecco), Eleonora Pizzi (SC Lecco)

Gruppo Osservati Femminile ‐ Prove Tecniche
Angelica Bettoni (Orobie Ski Team), Beatrice Magri (Skiing A.S.D), Giulia Romele (Val Palot Ski).

Gruppo Osservati Femminile ‐ Prove Veloci
Elisabetta Provenzi (SC Radici Group), Aurora. Zavatarelli (Val Palot Ski)