“Happy end” di stagione per Bertoldini: 1° e 2° nei due Slalom Cittadini di Madesimo

Andrea_Bertoldini_primo_Salom_Madesimo_20210418

MADESIMO – Stagione da incorniciare quella di Andrea Bertoldini che sulle nevi di Madesimo, nell’ultime due gare di stagione, conquista due podi nello Slalom Speciale, un 2° posto sabato e un 1° posto ieri, domenica.

Nelle due gare Fis Cittadini, Bertoldini ha dimostrato ancora una volta, in questa lunga stagione, di essere un forte atleta e di avere tutte le carte in regola per poter alzare il livello dell’asticella e ambire decisamente più in alto.

Tornando alle gare del fine settimana, in quella di sabato, Bertoldini chiude col tempo di 1’23”69 piazzandosi al 2° posto alle spalle di Davide Leonardo Seppi primo al traguardo in 1’23”32. Per lo Sci Club Lecco seguono Francesco Peccati 50°, Luca Bianchi 53° e Matteo Berera 62°. Fuori nella prima manche Mattia Zanni.

Il secondo posto di Andrea Bertoldini

Nella gara femminile per lo Sci Club Lecco, 38° posto per Greta Canepari (1’36”95), fuori invece Eleonora Pizzi nella prima manche. La gara è stata vinta dalla canadese Arianne Forget col tempo di 1’25”38.

Nella gara di domenica, Andrea Bertoldini detta legge conquistando il primo gradino del podio col tempo di 1’21”39 coronando così un week end e un’intera stagione da applausi. Fuori tutti gli altri Francesco Peccati, Luca Bianchi Andrea Berera. Mentre Mattia Zanni pur essendo tra i partenti non ha disputatao la gara.

Nella sfida al femminile, ottima gara per Eleonora Pizzi che conquista il 18° posto col tempo di 1’31”97. Bene anche Greta Canepari che ha chiuso in 34^ posizione. Di nuovo sul gradino più alto del podio la canadese Arianne Forget col tempo di 1’27”92.