Criterium Italiano Assoluto a Squadre: vince lo Sci Club Lecco, il migliore d’Italia

sciclublecco_criterium (1)

FOPPOLO – Sci Club Lecco che chiude di fatto la stagione nel migliore dei modi e lo fa andando a prendersi, per il secondo anno consecutivo, lo scudetto tricolore.

La 14^ edizione del Criterium Italiano Assoluto a Squadre di sci alpino, campionato Italiano per club, ha visto lo Sci Club Lecco dominare; formula invariata con una due giorni dedicata allo Slalom Gigante e una allo Slalom speciale, in pista un team composto da 3 uomini e 2 donne. Per lo Sci Club Lecco si sono presentati al cancelletto di partenza Petra Smaldore, Giulia Ghislandi, Michelangelo Tentori, Davide Baruffaldi e Antonio Vittori.

Sabato si è svolto lo Slalom Gigante con Petra Smaldore nella gara in rosa a dettare legge con una gara perfetta chiusa con il tempo di 1’33”99; bella gara anche quella di Giulia Ghislandi che ha chiuso in 9^ posizione. Fuori classifica per quanto concerne il Criterium, Letizia Ciolina 16^ e Angelica Feltre 21^.

Nella gara maschile, ottimo 4° posto di Michelangelo Tentori (1’30”89); bene anche Sala Tommaso 11° (fuori classifica Criterium), Davide Baruffaldi 23°, Lorenzo Ciolina 38° e Federico Pelizzari 45° (entrambi fuori classifica Criterium). Peccato invece per Antonio Vittorio uscito nella prima manche.

Nello Slalom di domenica, altra grande performance al femminile per Smaldore che mette piede nuovamente sul gradino più alto del podio fermando il crono sul tempo di 1’27”42. Al 5° posto Ghislandi, ottima gara anche la sua, quindi Ciolina 7^ mentre nulla da fare per Angelica Feltre.
Nella gara maschile, il migliore è stato Antonio Vittori che ha chiuso in 21^ posizione, quindi Baruffaldi 27°, Pelizzari 39° mentre fuori nella seconda manche Ciolina.

Un grande risultato sul finale di stagione che premia il grande lavoro svolto dagli atleti e dallo staff tecnico dello Sci Club Lecco.

/ Senza categoria