Giovani e Senior: il punto sulla preparazione

pista

Giovani e Senior: il punto sulla preparazione

LECCO – Prosegue a pieno ritmo la preparazione dei team Giovani e Senior dello Sci Club Lecco. Agli ordini degli allenatori Maurilio Alessi ed Elio Presazzi del Comitato FISI Alpi Centrali, Davide Baruffaldi, Sara Ferrari e Petra Smaldore sono stati impegnati in un nuovo collettivo che si è svolto sulle nevi tirolesi di Pitztal in vista della prossima stagione.

Unica piccola nota stonata arriva da Smaldore, il cui infortunio occorsole ad Amneville a seguito di un’inforcata che le ha procurato una distorsione della caviglia, l’ha costretta ad alzare bandiera bianca dopo un solo giorno di allenamento.

“Non è nulla di grave – fa sapere l’allenatore Pier Dei Cas – Ma l’infortunio ha tormentato Petra più del previsto, ‘rubandole’ quasi un mese di preparazione”.

Intanto da ieri, lunedì, si sta tenendo il raduno del Comitato Fisi Alpi Centrali di velocità (Super G e Discesa) che proseguirà fino a giovedì, per lo Sci Club Lecco sono presenti: Marco Furli, Davide Cazzaniga, Martina Nobis, Sara Ferrari, Lorenzo Cioliona e Luca Alessandro.

Per gli altri atleti prosegue la programmazione con 4 giorni a cavallo sempre del fine settimana, alternati a 5-6 giorni di riposo, mentre da giovedì tutti sulle nevi dello Stelvio dove il gruppo resterà fino a domenica.

Per quanto riguarda Nicolò Molteni e Tommaso Sala: il primo si trova con la Squadra Nazionale B a Pitztal per un allenamento collegiale; mentre Sala dopo essere tornato dalla preparazione in Argentina, sempre con la Nazionale, ha fatto 4 giorni a Saas Fee in Svizzera e in questo momento si trova a Hintertux in Austria.
Per Molteni e Sala sono gli ultimi giorni di preparazione in quanto la Coppa del Mondo prenderà il via l’ultima settimana di ottobre sulle nevi di Solden.

“Stiamo procedendo bene e secondo i programmi – conclude Dei Cas – Spiace per l’infortunio occorso a Petra, ma in settimana dovrebbe rientrare a pieno ritmo”.