Pozza di Fassa. Nello Slalom vince Bianchi, 3° Bertoldini

Pozza di Fassa Luca Bianchi Andrea Bertoldini

Pozza di Fassa. Nello Slalom vince Bianchi, 3° Bertoldini

Il podio dello Slalom con Luca Bianchi 1° e Andrea Bertoldini 3°

POZZA DI FASSA – Protagonista a Pozza di Fassa dove si sono svolte le gare inglesi FIS, lo Sci Club Lecco, che nello Slalom di ieri, sabato, ha dettato legge grazie alle prestazioni di Luca Bianchi che ha messo tutti in fila vincendo con il miglior tempo in 1’40”01. Al 3° posto si è piazzato Andrea Bertoldini (1’40”77), mentre a dividere i due compagni di squadra è lo svizzero Nick Spoerri 2° in 1’40”50. Al cancelletto di partenza anche Diego Bucciardini uscito nella prima manche.

Atleti lecchesi che sono stati impegnati nei giorni precedenti nonostante il maltempo che ha rovinato in parte la programmazione delle gare ed ha costretto gli organizzatori a condensare nella sola giornata di giovedì due Slalom Giganti, annullando invece il secondo Slalom di venerdì.

Nel primo dei due Giganti, per il Lecco, buona prestazione di Bertoldini che chiude in 10^ posizione, seguito da Luca Bianchi in 26^, mentre Diego Bucciardini è uscito nella seconda manche.
Nel secondo Gigante, 16° posto per Bertoldini, 25° per Bianchi e altra gara no per Bucciardini uscito nella prima manche.

Al femminile impegnata nei due Giganti Sofia Parravicini. Nel primo “Parra” esce nella prima manche, mentre nel secondo si riscatta alla grande sfoderando un’ottima prestazione che la vede conquistare il 5° posto.