Chiesa Valmalenco. Pizzi e Mariuzzo vincono nel Super G

Eleonora Pizzi prima

Chiesa Valmalenco. Pizzi e Mariuzzo vincono nel Super G

CHIESA VALMALENCO – Doppia gara di Super G questa mattina, sabato, a Chiesa Valmalenco entrambe valide come Fis Junior Regionali.

Per lo Sci Club Lecco si mettono in evidenza in particolar modo Eleonora Pizzi 2^ nella prima gara e 1^ nella seconda, Raffaele Monaco 3° nella prima gara e Riccardo Mariuzzo  nella seconda gara di giornata.
Ma andiamo con ordine.

Raffaele Monaco primo e Riccardo Mariuzzo secondo nella Classifica Aspiranti della prima gara

Nella prima gara femminile, insieme a Pizzi sfodera una superba prestazione anche Sofia Parravicini. Come anticipato, Pizzi sale sul secondo gradino del podio a parimerito con Giulia Mariani, mentre Parravicini sfiora il podio chiudendo in 4^ posizione. Bene anche Vittoria Giacomelli che conclude in 16^ posizione e poco più dietro Linda Amidei in 20^. A  seguire: Nella Pomoni 41^ e Aurora Cervini 44^.

Raffaele Monaco terzo nella classifica generale della prima gara

Nella gara maschile, Raffaele Monaco è autore di un’ottima gara grazie alla quale conquista il 3° gradino del podio nella classifica assoluta e il 1° in quella Aspiranti. Molto bene anche Riccardo Mariuzzo che sfiora il podio nella classifica generale arrivando ed è 2° tra gli Aspiranti. Buona gara anche per Nico Picech che entra nella top ten facendo suo il 9° posto. Bene anche Giacomo Galli 19°, Ruggero Traniello 20°, Alessandro Pizzi 23°, Luca Bianchi 26°; più dietro: Diego Bucciardini 48°, Edoardo Carraro 51°, Giorgio Ferri 59° e Marco Balen 60°.

Riccardo Mariuzzo primo nella classifica generale della seconda gara

Nella seconda gara femminile, grande prestazione di Eleonora Pizzi che domina e conquista il 1° posto. Buona gara anche per Sofia Parravicini 11^, quindi 14^ Vittoria Giacomelli (4^ Aspirante). A seguire: Linda Amidei 20^, Nella Pomoni 40^ e Aurora Cervini 45^.

Riccardo Mariuzzo primo e Raffaele Monaco secondo nella classifica Aspiranti della seconda gara

Nella gara maschile, acuto di Riccardo Mariuzzo che mette tutti dietro alle spalle salendo sul gradino più alto del podio. Molto bene anche Raffaele Monaco che chiude in 6^ posizione (2° Aspirante), così come Nico Picech 10°, quindi Alessandro Pizzi 17°, Ruggero Traniello 18°, Giacomo Galli 22°, Luca Bianchi 25°, Diego Bucciardini 34° , Giorgio Ferri 54°, Marco Balen 60° e Edorardo Carraro 65°.

Eleonora Pizzi 2^ nella classifica generale della prima gara

“Decisamente un’ottima giornata – commenta un sorridente Pierfrancesco Dei Cas, portavoce degli allenatori – Abbiamo vinto due gare, abbiamo colto diversi podi anche nella classifica Aspirtanti e, in generale, abbiamo ottenuto buonissimi risultati. Una giornata decisamente positiva per tutto lo Sci Club Lecco”.