Coppa del Mondo. A Wengen Tommy Sala da applausi nello Slalom

Tommaso_Sala

Coppa del Mondo. A Wengen Tommy Sala da applausi nello Slalom

WENGEN – Fa tappa a Wengen la Coppa del Mondo di sci alpino maschile con un trittico decisamente entusiasmante: Super G, Discesa Libera e Slalom.

Protagonista per lo Sci Club Lecco Tommaso Sala che nello Slalom di ieri, domenica, ha chiuso in 8^ posizione al termine di due manche eccezionali. Sala ha fermato le lancette del crono sul tempo di 1’53”53 piazzandosi nella Top Ten.
La gara è stata vinta dal norvegese Henrik Kristoffersen con il tempo di 1’51”18, al secondo posto con 20 centesimi di secondo di ritardo lo svizzero Loic Meillard e al terzo posto il norvegese Lucas Braathen (1’51”67).

Nelle due gare veloci di venerdì e sabato, nel Super G, in pista Nicolò Molteni che esce anzitempo, gara poi vinta dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde (1’47”84). alle sue spalle gli svizzeri Stefan Rogentin secondo in 1’48”11 e Marco Odermatt terzo (1’48”50).

Nella Libera di sabato, Molteni chiude in 46^ posizione con il tempo di 1’47”61. A vincere di nuovo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde col tempo di 1’43”14, al secondo posto lo svizzero Marco Odermatt (1’44”02) e al terzo posto l’Azzurro Mattia Casse (1’44”15).

 

 

/ Giovani e Senior

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *