Passo del Tonale. Buone prestazioni per Cuccioli e Baby alle gare regionali

sci

Passo del Tonale. Buone prestazioni per Cuccioli e Baby alle gare regionali

PASSO DEL TONALE – Due giorni di gare per Cuccioli e Baby impegnati sulle nevi del Passo del Tonale con le gare regionali di Slalom Speciale e Slalom Gigante che si sono svolte venerdì e sabato.

Nella categoria Cuccioli U11 in evidenza Marco Bertoldini che nello Slalom Speciale conquista il 3° gradino del podio e come tutti i migliori primi 20, stacca un biglietto per il Criterium che si terrà a Vipiteno dall’11 al 13 marzo. Nella categoria Baby U9  è Luca Bertoldini a mettersi in evidenza nello Slalom Speciale, riuscendo a conquistare il 2° posto al termine di una grande prestazione. Ma andiamo con ordine.

Venerdì nello Slalom Speciale femminile Cuccioli U12, la migliore per lo Sci Club Lecco è stata Carlotta Lambrughi che ha chiuso in 24^ posizione, a seguire Anna Pizzagalli 57^, Valentina Canella 77^, Emma Tagliabue 89^ ed Emma Abetino 91^. Purtroppo fuori Vittoria Viglietta.
Nella gara maschile, 32° posto per Riccardo Mazzariol e 45° per Tamas Gerosa. Fuori Nicolò Asnaghi e Arturo Maria Savoca.

Tra i Cuccioli U11 nella gara maschile, acuto di Marco Bertoldini che stoppa la lancette del crono sul tempo di 35”13 che gli vale il 3° gradino del podio. Più dietro al 40° posto Nicolò Salvagni.

Nella gara Baby U10 femminile un’ottima Chitra Ranieri sfiora il podio concludendo la sua gara in 5^ posizione, più dietro Virginia Pasqua 35^.
Nella gara maschile, buona gara per Emanuele Tagliabue che chiude in 9^ posizione, Tommaso Pizzagalli 16°, Peter Piubellini 41°, Leonardo Fumagalli 54°

Tra i Baby U9 femminile, ottima prestazione per Aurora Spinello che va vicina al podio chiudendo al 6° posto, molto bene anche Isabella Manzoni 8^ e Marta Gerosa 11^.
Nella gara maschile uno splendido Luca Bertoldini è autore di un’ottima prestazione che gli vale il 2° posto, molto bene anche Nicolò Pizza che chiude in 6^ posizione. Quindi Alessandro Spreafico 28° ed Edoardo Asnaghi 35°.

Sabato in pista Cuccioli U11 e U12 e Baby U9 e U10 impegnati nello Slalom Gigante.
Tra i Cuccioli U12 e U11 (classifica unica), al femminile, Anna Pizzagalli chiude in 40^ posizione, seguita da Carlotta Lambrughi 44^, Vittoria Viglietta 50^, Valentina Canella 121^, Emma Tagliabue 137^ e Emma Abetino 139^.
Nella gara maschile, Marco Bertoldini 27°, Riccardo Mazzariol 40°, Tamas Gerosa 64°, Nicolò Salvagni 87°, Arturo Maria Savoca 122° e Nicolò Asnaghi 127°.

Nella gara  Baby U10 e U9 (classifica unica) femminile, la migliore per lo Sci Club Lecco è stata Chitra Ranieri che ha chiuso in 26^ posizione, quindi Marta Gerosa 37^, Aurora Spinello 59^, Isabella Manzoni 64^ e Virginia Pasqua 70^.
Nella gara maschile, Luca Bertoldini 14°, Emanuele Tagliabue 20°, Alessandro Spreafico 70° e Peter Piubellini 91°. Fuori Tommaso Pizzagalli, mentre sono stati squalificati Edoardo Asnaghi, Nicolò Piazza e Leonardo Fumagalli.

/ Baby, Cuccioli