Esordio in Coppa Europa nello Slalom per Andrea Bertoldini

Bertoldini_Andrea Coppa Europa 20211216_(2)

Esordio in Coppa Europa nello Slalom per Andrea Bertoldini

POZZA DI FASSA – Esordio in Coppa Europa per Andrea Bertoldini con due gare di  Slalom.

La prima gara, ieri (mercoledì), a Obereggen, dove il premanese, classe 2003, ha chiuso in 39^ posizione fermando le lancette del crono sul tempo di 1’37”97. Gara vinta dal norvegese Alexander Steen Olsen col tempo di 1’28”65, quindi al 2° posto il tedesco Anton Tremmel (1’29”20) e al 3° posto il bulgaro Albert Popov (1’29”48).

La seconda gara invece giovedì (oggi), in Val di Fassa, con Bertoldini che ha saputo gestire al meglio l’azione fra i pali stretti, chiudendo la sua performance al 43° posto col tempo di 2’06”69.

“Sono momenti sempre difficili. Se poi parti con numeri alti lo sono ancora di più – fa sapere il portavoce degli allenatori Pierfrancesco Dei Cas – Ma Andrea è stato bravo a concludere tutte e due le manche, sia nella gara di Obereggen che in quella della Val di Fassa, dimostrando di avere carattere. Nel contempo si è reso conto del livello di queste gare e di cosa significa scendere in pista e confrontarsi con atleti che scendono in pista anche nella Coppa del Mondo”.

La gara della Val di Fassa è stata vinta dal francese Clement Noel (1’55”49), al secondo posto il norvegese Alexander Steen Olsen (1’56”64) e al terzo posto con un secondo e 25 centesimi di ritardo lo statunitense Jett Seymour.

Andrea Bertoldini al cancelletto di partenza al suo esordio in Coppa Europa nello Slalom di Pozza di Fassa

/ Giovani e Senior

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *