Santa Caterina. Ai Campionati Inglesi ancora in evidenza Bertoldini. Bene anche Camozzini

bertoldini_sci_club_lecco

SANTA CATERINA – Si sono conclusi i Campionati Inglesi ai quali hanno partecipato anche gli atleti dello Sci Club Lecco, team Giovani. Ben otto le gare che si sono svolte con quattro Slalom Giganti tra domenica e lunedì (due maschili e due femminili) e quattro Slalom tra martedì e mercoledì  (due maschili e due femminili).

Per lo Sci Club Lecco spicca il 6° posto assoluto e 1° Aspirante nello Slalom di martedì, conquistati da Andrea Bertoldini, ma in generale lo staff tecnico si è detto soddisfatto per le prestazioni di tutti gli atleti impegnati.

Riavvolgendo il nastro, nel Gigante di domenica, la maschile Andrea Bertoldini chiude in 9^ posizione col tempo di 2’08”88, Kevin Bendetti 35° e Francesco Peccati 41°. Fuori nella prima manche Aiace Smaldore. Gara vinta da Lorenzo Thomas Bini in 2’06”11.
Al femminile, buon 19° posto per Diana Camozzini che taglia il traguardo al 19° posto col tempo di 2’14”48. In 30^ posizione Eleonora Pizzi e in 33^ Greta Canepari. Poco più dietro Corinna Bertazzoni 42^ e Anna Taborelli 43^. A vincere è stata l’italiana Celina Haller col tempo di 2’10”56.

Nel Gigante di lunedì, migliore Bertoldini che fa suo il 7° posto fermando le lancette del crono sul tempo di 2’06”91. Più dietro al 41° posto Francesco Peccati, al 44° Matteo Berera, Fuori invece Mattia Zanni nella prima manche. A salire sul gradino più alto del podio nuovamente Lorenzo Thomas Bini col tempo di 2’04”80.
Nella gara femminile, la migliore delle lecchesi è stata Diana Camozzini che ha chiuso in 11^ posizione col tempo di 2’11”50. Bene anche Greta Canepari al traguardo in 29^ posizione, buone gare anche per Corinna Bertazzoni e Anna Taborelli rispettivamente 36^ e 37^. A vincere è stata ancora Celina Haller col tempo di 2’09”47.

Nello Slalom di martedì, altra gran bella gara di Andrea Bertoldini che le vale il 6° posto assoluto e il 1° tra gli Aspiranti grazie al tempo di 1’25”21. Al 30° posto Mattia Zanni. Fuori nella prima manche Gabriele Bianchi e Francesco Peccati nella seconda. A salire sul gradino più alto del podio Gianlorenzo di Paolo in 1’24”08.
Nessuna atleta dello SC Lecco al cancelletto di partenza della gara femminile, vinta dall’austriaca Celina Herza in 1’29”01.

Nell’ultimo appuntamento di mercoledì, sempre tra i pali stretti, grandissima prestazione per Andrea Bertoldini che sfiora il podio piazzandosi al 4° posto col tempo di 1’24”26. Gabriele Bianchi 28° fuori invece nella prima manche Francesco Peccati e Mattia Zanni. La gara è stata vinta da Edoardo Saracco col tempo di 1’23”14. Nessuna atleta dello SC Lecco al cancelletto di partenza della gara femminile, vinta dall’inglese Jessica Anderson col tempo di 1’25”35.