“Campioni di Domani”: lo Sci Club Lecco è in semifinale!

_Sci_Club_Lecco_Campioni_Domani_20210217

“Campioni di Domani”: lo Sci Club Lecco è in semifinale!

CORTINA – Sci Club Lecco che non molla e continua l’avventura nel talent show di Rai Due “Campioni di Domani” condotto da Massimiliano Ossini e Lino Zani, coadiuvati da Kristian Ghedina, Ambassor dei Mondiali 2021, e Wendy Siorpaes, agente di polizia ed ex azzurra dello sci.

Dopo aver superato la fase a Gironi, lo Sci Club Lecco, con Eleonora Pizzi e Mattia Zanni accompagnati dall’allenatore Pietro Migliazza, accede alle semifinali dopo aver sfidato gli Sci Club Falconeri, Sporting Club Campiglio e Sci Club Vesuvio.

Sfida, come le precedenti, divisa in due parti: gara sugli sci e gara di cultura generale con gli atleti (divisi in maschi e femmine come in pista) chiamati a misurarsi in una corsa indossando le ciaspole ai piedi per raggiungere una campana da suonare, chi arriva per primo può rispondere alla domanda, se la risposta data è sbagliata si passa al secondo arrivato e così a scalare secondo l’ordine d’arrivo.

Ieri, mercoledì, lo Sci Club Lecco ha vinto brillantemente anche questa fase conquistando l’accesso alle semifinali insieme allo Sci Club Falconeri. Nella sfida di martedì hanno staccato il biglietto per l’accesso alla semifinale Sci Club Gallio e Sci Club Pordenone. Eliminati Sci Club Sappada e Sci Club Ponte dell’Olio.

“Sono molto contento di essere arrivato in semifinale e spero di migliorare sempre di più”, ha dichiarato Mattia Zanni.
Felice del risultato anche Eleonora Pizzi:” Sono contenta di essere arrivata in finale – ha commentato – Mi spiace per gli altri sci club che sono dovuti andare via, ma sono orgogliosa di essere arrivata fin qui”.