Madesimo. Indicative Allievi, ottime prestazioni per lo SC Lecco nel Gigante

madesimo260119d

Madesimo. Indicative Allievi, ottime prestazioni per lo SC Lecco nel Gigante

MADESIMO – Fine settimana impegnativo per gli Allievi dello Sci Club Lecco impegnati sulle nevi di Madesimo dove si sono svolte le gare Indicative con lo Slalom Speciale in programma sabato e lo Slalom Gigante domenica. Ma, andiamo con ordine.

Nella giornata di sabato, tra i pali stretti, giornata no per il team femminile con Eleonora Pizzi, Sofia Pasculli, Martina Frassini che non sono riuscite a portare a termine la gara. Nella gara maschile, il migliore dello Sci Club Lecco è stato Mattia Zanni autore di un’ottima prova che lo ha visto tagliare il traguardo al 15° posto con il tempo di 1’27”96. Buone anche le prove di Gabriele Bianchi e Luca Bianchi rispettivamente 32° e 33°, quindi Riccardo Selis 43°.

Ieri, domenica, sempre sulla pista Italo Pedroncelli di Madesimo appuntamento con lo Slalom Gigante.  Nella gara femminile bel riscatto per Eleonora Pizzi che con il tempo di 2’02”28 è stata la migliore delle lecchesi chiudendo in 16^ posizione. Più dietro Martina Frassini 68^ e Sofia Pasculli 71^.

Nella gara maschile uno strepitoso Mattia Zanni accarezza il podio, chiudendo al 7° posto stoppando le lancette del cronometro sul tempo di 1’55”87. Gran bella gara anche per Luca Bianchi che ha tagliato il traguardo in 15^ posizione. Niente da fare invece per Gabriele Bianchi e Riccardo Selis che non sono riusciti qualificarsi per la seconda prova manche.

/ Allievi