Regionali Allievi e Ragazzi, molto bene per lo SC Lecco anche la seconda giornata di gare

pizzi-eleonora_sito

pizzi-eleonora_sito

Eleonora Pizzi

PONTE DI LEGNO – Altra giornata di competizioni oggi, sabato, sulle nevi di Ponte di Legno dove si sono svolti i campionati regionali di sci alpino per le categorie Ragazzi ed Allievi, i primi quest’oggi impegnati nello Slalom Speciale e i secondi nello Slalom Gigante.

Nella categoria Allievi, gara femminile, ottima prova di Vittoria Fusoni che chiude in 8^ posizione con il tempo di 1’49”35, buona prova anche per Corinna Bertazzoni che ha chiuso in 16^ posizione. Nulla da fare invece per Anna Taborelli. Per la cronaca la vittoria è andata a Benedetta Giordani dello sci club Radici Group (1’46”49).

In campo maschile molto bene Alessandro Anzani che ha chiuso in 10^ posizione con il tempo di 1’43”64. Fuori nella prima manche Pietro Gorla, Federico Molteni e Tommaso Redaelli. Nulla da fare anche per Emanuele Mercaldo, Matteo Taborelli, Federico Maroni e Tommaso Mauri. La vittoria è andata a Filippo Della Vite dello sci club Radici Group (1’40”17).

La categoria Ragazzi, impegnata nella prova di Slalom Speciale, ha visto come migliore per lo Sc Lecco nella gara femminile Eleonora Pizzi autrice di una prova eccellente chiusa ad un passo dal podio, sua infatti la quarta piazza con il tempo di 1’14”48. Più dietro la compagna di squadra Elena Battaglia 62^. A vincere il titolo di campionessa regionale Ludovica Loda dello Ski Team Valpalot (1’12”82).

In campo maschile, ottima gara per Guido Tebaldi che ha chiuso in 7^ posizione con il tempo di 1’11”06; molto bene anche Francesco Zucchini che ha tagliato il traguardo in 10^ posizione. Poco distante un ottimo Leonardo Cesana  14°. Bene anche Pietro Durin 18°, più dietro, Francesco Peccati 31°, Christopher Colnago 35°, Giulio Cima 41°. Non concludono la gara Luca Bianchi e Mattia Zanni. A vincere il madesimino Enrico Vavassori (1’08”51)

/ Senza categoria