Campionati Regionali Allievi e Ragazzi, organizzazione perfetta targata SC Lecco

santa_caterina_campionati_regionali_allievi_ragazzi_marzo2019 (13)

SANTA CATERINA VALFURVA – Tempo di bilanci per lo Sci Club Lecco dopo la quattro giorni di Santa Caterina Valfurva dove si sono svolti, da giovedì 14 a domenica 17, i Campionati Regionali Allievi e Ragazzi. Sci Club Lecco che è stato chiamato alla regia dell’evento in collaborazione con lo Sci Club Valsassina Ski Team.

Oltre 1500 le persone che hanno animato la quattro giorni, tra atleti (408 ai cancelletti di partenza), allenatori (circa un centinaio) e un folto numero di genitori e tifosi venuti a “Santa” per supportare gli atleti in erba.

“Siamo soddisfatti – spiega Michele Milani dello Sci Club Lecco a nome di tutto lo staff organizzativo – E’ stato un lungo fine settimana che ci ha impegnati parecchio, ma siamo più che contenti perché tutto si è svolto al meglio. A bocce ferme possiamo dire di aver svolto un ottimo lavoro”.

Staff che ha ben lavorato e che è stato supportato al meglio, come spiega lo stesso Milani: “Colgo l’occasione per ringraziare i consiglieri e i genitori che hanno lavorato alacremente per la buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento doveroso anche all’associazione Cancro Primo Aiuto nelle persone del presidente Flavio Ferrari e del signor Omar Galli e un grazie speciale alla Società Impianti nelle persone dei signori Pino Pietro Giovanna e dell’Amministratore Delegato Beppe Bonseri, per aver lavorato in modo impeccabile nella giornata di venerdì, a seguito di una fitta nevicata con oltre 40 cm di neve fresca che stava compromettendo lo svolgimento delle gare. Il loro tempestivo intervento con i gatti delle nevi ci ha permesso di avere una pista in perfette condizioni. Infine, ma non da ultimo, un grazie al Comitato Regionale, ai giudici di gara, ai cronometristi, agli allenatori e a tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati per consentire lo svolgimento dell’evento”.

Campionati Regionali che si archiviano al meglio, una kermesse iniziata giovedì con il Super G Allievi, continuata nella giornata di venerdì con il Gigante Ragazzi, quindi sabato con lo Slalom Ragazzi e il Gigante Allievi per concludersi domenica con il Super G Ragazzi e lo Slalom Allievi (vedi articolo).

/ Allievi, Ragazzi