Sarentino: Molteni si laurea vice campione italiano nella Libera

Nicolo Molteni secondo Libera Campionati Italiani Assoluti

Sarentino: Molteni si laurea vice campione italiano nella Libera

SARENTINO – Un grande risultato quello ottenuto ieri, venerdì, da Nicolò Molteni ai Campionati Italiani Assoluti che si sono conclusi oggi, sabato, sulle nevi di Sarentino.

L’alfiere dello Sci Club Lecco si è laureato vice campione italiano nella Discesa Libera chiudendo la sua gara al 2° posto con il tempo di 56”66 a soli 23 centesimi di ritardo dal vincitore e nuovo Campione Italiano Assoluto di specialità Dominil Paris. Sul terzo gradino del podio Guglielmo Bosca (56”87). Purtroppo fuori per lo Sci Club Lecco Riccardo Mariuzzo.

Nel Super G che si è disputato oggi, Molteni ha chiuso in 16^ posizione al termine di una buona gara. Quindi Riccardo Mariuzzo 75° e Raffaele Monaco 84°. Gara e titolo vinti da Guglielmo Bosca.

Per il Lecco, al cancelletto di partenza del Super G che si è corso il 26 marzo, anche Sofia Parravicini che ha chiuso in 34^ posizione. Titolo di specialità vinto da Matilde Lorenzo (1’13”08) prima tra le italiane e 2^ assoluta dietro l’austriaca Ricarda Haaser 1^ al traguardo in 1’12”91.