Campionati Italiani Giovani. Ottime prestazioni di Bertoldini e Bianchi

Andrea Bertoldini

Campionati Italiani Giovani. Ottime prestazioni di Bertoldini e Bianchi

SESTRIERE – Al Sestriere, ieri e oggi, sono andati in scena i Campionati Italiani Giovani di Slalom e Slalom Gigante, con tre atleti dello Sci Club Lecco ai nastri di partenza: Luca Bianchi, Diego Bucciardini e Andrea Bertoldini (in gara con la Squadra C della Nazionale).

Nello Slalom Gigante di ieri, buone prove per Bertoldini e Bianchi che chiudono le rispettive gare in 11^ e 12^ posizione  con Bianchi che sfiora il podio nella classifica GPI arrivando 4°. Un po’ troppi errori invece per BUcciardini che taglia il traguardo in 21^ posizione.

Nello Slalom di oggi, buonissime prestazioni ancora di Bertoldini e Bianchi. Il premanese chiude al 5° posto assoluto, mentre Bianchi nella prima manche fa registrare il quarto miglior tempo per poi concludere la gara in 6^ posizione assoluta e 2° nel GPI. Peccato invece per Bucciardini che a causa di una caduta nella 1^ manche compromette la gara finendo in 14^ posizione, pur facendo registrare il terzo miglior tempo nella seconda manche.

“Possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati di Bianchi e Bertoldini, peccato invece per Bucciardini a causa di qualche errore di troppo che ha condizionato gli esiti delle sue due prestazioni”, commenta il portavoce degli allenatori Pierfrancesco Dei Cas.