OCV Feeders di Olginate sponsor di Roberta Melesi

Roberta Melesi e Marco Beri OCV Feeders (4)

OCV Feeders di Olginate sponsor di Roberta Melesi

LECCO –  La passione è il filo conduttore, il trait d’union, la parola chiave, che ha unito la OCV Feeders s.r.l. azienda di Olginate attiva da oltre 50 anni nel campo dell’automazione e Roberta Melesi, sciatrice lecchese, di Ballabio, atleta della Nazionale A di Sci Alpino di Coppa del Mondo, cresciuta e tutt’ora legata allo Sci Club Lecco.

Ieri sera, al Palataurus di Lecco, l’ufficializzazione e la presentazione della sponsorizzazione di Roberta Melesi da parte di OCV Feeders s.r.l., precedentemente Osca Cornara.

Un emozionato Marco Beri, genero del fondatore Riccardo Cornara, ha raccontato come è sbocciata l’idea: “Lo sci è la mia passione, come la neve. Forse perché, come diceva sempre mia mamma, sono nato in un giorno in cui nevicava. Così, quando ero sul divano a vedere una gara di Coppa del Mondo di sci alpino femminile e ho visto Roberta Melesi valsassinese di Ballabio, sono saltato in piedi. Avevo già sentito parlare di lei, ma quel giorno è scattata la scintilla”.

Nella testa di Beri, originario di Primaluna, l’idea di poter sponsorizzare Roberta gli è frullata in testa per molto tempo.

“Ragionavo su quali potessero essere gli aspetti comuni: noi, un’azienda specializzata in automazione, che non si rivolge nemmeno al mercato ‘B2C’ (Business to Consumer, ndr) e Roberta, sciatrice di Coppa del Mondo. Essendo di Primaluna la prima cosa che mi è balzata in mente è stata il territorio, la vicinanza, ma era troppo poco. Serviva qualcosa di più”.

Ed è ragionando proprio sulle peculiarità della OCV Feeders s.r.l. che Beri ha colto due aspetti comuni: la ricerca della migliore traiettoria e il cronometro.
“In azienda ci portano una moltitudine di oggetti alla rinfusa e noi dobbiamo trovare la soluzione per ordinarli e per farlo nel minor tempo possibile. Per esempio, i tappi per tappare le bottiglie d’acqua: la tappatrice deve girare i tappi nel verso giusto e tappare le bottiglie e deve farlo in tempi rapidissimi; oggi queste macchine arrivano a produrre 28 mila bottiglie all’ora giusto per intenderci. Così, Roberta deve perfezionare la sua linea durante la discesa e deve farlo abbassando i tempi. Come lei anche noi dobbiamo perfezionarci ogni giorno, migliorare e dobbiamo farlo lottando con il cronometro”.

Così Beri, attraverso la Fisi, è riuscito a parlare con Roberta che ha fatto visita all’azienda, accettando la proposta.

E la stessa Roberta si è detta “orgogliosa e felice – proseguendo – Credo nei momenti della vita e Marco è capitato nel momento giusto. Ho avuto anni di montagne russe nella mia carriera e questa per me è una grande opportunità”.

Rientrata da un infortunio Roberta ha dichiarato di essere pronta: “Sto bene, sono pronta a rimettermi in gioco e ad esprimermi al 100% in virtù di tutto quello che ho fatto e del lavoro svolto per arrivare ad oggi. Sono emozionata ed orgogliosa di avere al mio fianco un’azienda che crede in me e questa è la cosa che ha più valore. Avere persona come Marco che condivide la mia passione, che capisce ciò che può esserci dietro a questa vita mi riempie di felicità. Non c’è cosa più bella che trovare uno sponsor il quale veramente tiene a te e ti vuole supportare. Ed è vero quello che ha detto Marco, la passione per lo sci è quello che ci lega”.

Marco Beri ha poi concluso ringraziando tutti i presenti, aggiungendo: “Da questa prestigiosa sponsorizzazione una realtà come la nostra non credo possa raggiungere obiettivi tangibili, ma credo fortemente che ci permetterà di diventare più consapevoli, di imparare qualcosa, di crescere, e con la giusta misura vogliamo rinvigorire il fuocherello dell’ambizione”.

Tra i presenti alla serata: il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola, l’assessore allo Sport di Olginate Alessandra Calegari, il presidente Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera Fabio Canepari, il presidente della Comunità Montana Valle San Martino e Lario Orientale Carlo Greppi, il presidente del comitato provinciale Fisi Pierangelo Canepari, il presidente dello Sci Club Lecco Arturo Montanelli e la Fisi rappresentata da Andrea Facchinetti.

/ Giovani e Senior / Tags: