Chiesa Valmalenco. Allievi e Ragazzi: quattro vittorie e pioggia di podi nel doppio Super G

chiesa_valmalenco_super_G_circoscrizione_Sci_Club_Lecco_2022 (1)

CHIESA VALMALENCO –  Trofeo Comel – Gafitalia con gli Allievi e Ragazzi impegnati nel Super Gigante di circoscrizione CO-LC-MI che si è svolto a Chiesa Valmalenco al quale è seguita una seconda gara sempre di Super G.

Per il Trofeo Comel – Gafitalia sono state due le vittorie ottenute dallo Sci Club Lecco grazie a Nicole Giacquinto e Riccardo Mariuzzo nella categoria Allievi. Due primi posti ai quali si aggiungono altri cinque podi: i secondi di Carolina Ferri (Ragazzi), Charlotte Sciolla Alessandro Pizzi (Allievi) e i terzi posti di Giacomo Galli e Alessandro Selis (Allievi).

Nel secondo Super G, sono nuovamente due le vittorie per lo Sci Club Lecco ancora con Nicole Gaiquinto e Riccardo Mariuzzo nella categoria Allievi. Sempre nella categoria Allievi 2° posto per Alessandro Pizzi e terzi posti per Charlotte Sciolla e Giacomo Galli.
Nella categoria Ragazzi, 2° posto per Carolina Ferri e 3° per Alessandro Selis. Ma andiamo con ordine.

Nel Super G di sabato 29, doppio podio per il Lecco, nella categoria Allievi, con Nicole Giaquinto che vince con il tempo di 1’06”00 seguita da Charlotte Sciolla 2^, sfiorano il podio Aurora Cervini 4^, Camilla Riboni 5^ e Clelia Milani 6^. Bene anche Carola Ferraio 13^.
Nella gara maschile dominio assoluto per lo Sci Club Lecco che fa suo l’interno podio con la vittoria di Riccardo Mariuzzo in 1’00”85, al 2° posto Alessandro Pizzi, al 3° Giacomo Galli e 4° Edoardo Carraro. Buone prestazioni anche per Marco Balen 8°, Jacopo Baratta 9°.

Nella categoria Ragazzi, gara femminile, ottimo 2° posto per Carolina Ferri, quindi Ludovica Spreafico 12^ e Carola Catelli 14^, Maria Virginia Pellegrini 21^ e Margherita Dogheria 25^.
Nella gara maschile, 3° posto per Alessandro Selis, quindi Luca Baragiola 6°.

Nella seconda gara sempre in programma sabato 29, nella categoria Allievi, gara femminile, Vittoria per Nicole Giaquinto in 1’03”92 e 3° posto per Charlotte Sciolla. Buone gare anche per Clelia Milani 4^, Camilla Riboni 5^, Aurora Cervini 6^e Carola Ferraio 9^.
Nella gara maschile, podio di nuovo tutto lecchese con la vittoria di Riccardo Mariuzzo (1’00”73), 2° posto per Alessandro Pizzi e 3° per Giacomo Galli. Poco dietro Jacopo Baratta 5°, quindi Edoardo Carraro 19°. Non arrivato Marco Balen.

Nella categoria Ragazzi, al femminile, 2° posto per Carolina Ferri, quindi Carola Catelli 14^ e Ludovica Spreafico 15^ e Maria Virginia Pellegrini 20^.
Nella gara maschile, 3° posto per Alessandro Selis. Non arrivato invece Luca Baragiola.

(Foto da FB del Comitato Fisi Alpi Centrali)

/ Allievi, Ragazzi