Campionati Italiani Aspiranti: Bertoldini si laurea vice campione in Slalom

Andrea_Bertoldini_Sci_Club_Lecco_Campionati_Italiani_Aspiranti_20210321

Campionati Italiani Aspiranti: Bertoldini si laurea vice campione in Slalom

PILA – In scena, a Pila in Valle d’Aosta, i Campionati Italiani Aspiranti, gare che sono iniziate giovedì scorso e si sono concluse oggi, domenica.

Per lo Sci Club Lecco, Andrea Bertoldini si laurea vice campione italiano Aspirante in Slalom. Il premanese, nella gara odierna, ha sfoderato una prestazione magnifica che gli è valsa il secondo gradino del podio. Meglio di lui solo Edoardo Saracco nuovo campione italiano Aspirante i Slalom.
Per Andrea Bertoldini un argento meritato che arriva sul finale di una stagione vissuta da vero protagonista.

Molte bene anche Eleonora Pizzi che giovedì, in Discesa Libera, ha chiuso in 8^ posizione arrivando seconda del suo anno (2004).

Ma Andiamo con ordine. Nella Discesa Libera, prima gara in programma, al maschile buone gare per Mattia Zanni 31° col tempo di 1’20”30 e Luca Bianchi 59°, entrambi al loro al primo anno di categoria. A vincere la gara è stato Jacopo Luigi Antonioli col tempo di 1’16”76

Nella gara femminile fa ancor meglio, come anticipato, Eleonora Pizzi che chiude 8^ col tempo di 1’22’69. A vincere la gara è stata Greta Angelini al traguardo col tempo di 1’20”59.

Nello Slalom Gigante di venerdì, al maschile ottima prestazione di Andrea Bertoldini che ferma il crono sul tempo di 2’01”38 chiudendo in 8^ posizione, quasi un preludio al risultato che otterrà nello Slalom Speciale. Più dietro, sempre per lo Sci Club Lecco, al 58° posto Luca Bianchi. Gara vinta da Benny Brown col tempo di 1’59”93.

Nella gara femminile, chiude in 33^ posizione Eleonora Pizzi (2’04”47); ad imporsi Beatrice Sola col tempo di 1’59”12.

Sabato di nuovo in pista, con gli atleti impegnati nel Super G. Il migliore dello Sci Club Lecco è Mattia Zanni che chiude 50° col tempo di 1’07”27, mentre Luca Bianchi chiude in 88^ posizione. A vincere la gara è stato Jacopo Luigi Antonioli col tempo di 1’04”55.
Al femminile ottima gara per Eleonora Pizzi che fa suo il 14° posto col tempo di 1’09”42. La vittoria è andata a Sofia Vadagni al traguardo in 1’07”59.

Nella Combinata maschile, Mattia Zanni taglia il traguardo in 44^ posizione col tempo di 1’45”66, mentre Luca Bianchi è 62°. La vittoria è andata a Max Perathoner che ha fermato il crono sul tempo di 1’41”29.
La gara femminile è stata vinta da Beatrice Sola (1’43”59).

A chiudere la quattro giorni di gare dei Campionati Italiani Aspiranti è stato lo Slalom Speciale, con lo Sci Club Lecco protagonista grazie alla prestazione di Andrea Bertoldini, che, come anticipato, conquista un secondo posto laureandosi vice campione italiano alle spalle di Edoardo Saracco.
Al femminile la vittoria è andata a Emma Wieser.