Giganti Fis junior di Santa: sugli scudi Baruffaldi e Ferrari tra le donne

Davide_Baruffaldi

Giganti Fis junior di Santa: sugli scudi Baruffaldi e Ferrari tra le donne

SANTA CATERINA – Davide Baruffaldi e Sara Ferrari veri protagonisti della due giorni a Santa Caterina Valfurva, dove domenica 26 e lunedì 27 si sono disputati due Slalom Giganti, gare valide come Fis Junior.

Nella prima gara, un’ottima Ferrari sfoggia due manche quasi perfette che le consentono di chiudere in 4^ posizione assoluta con il tempo di 2’05”32. Meno bene Angelica Feltre la cui gara si è chiusa nella prima manche. A vincere l’olandese Claire Tan (2’03”51).

Nella gara maschile, un Davide Baruffaldi in gran spolvero detta legge mettendo tutti dietro le spalle e salendo sul gradino più alto del podio. Il suo è il miglior tempo con le lancette del cronometro stoppate a 1’58”64. Buone anche le prestazioni di Federico Pelizzari 23° e Lorenzo Ciolina 28°. Più dietro, Alessandro Mauri 38°, Alessandro Triches 41°, Pietro Gorla 48°, Andrea Stievano 54°, Matteo Taborelli 62°. Nulla da fare invece per Francesco Ruga e Riccardo Bianco usciti rispettivamente nella 2^ e 1^ manche.

Nella seconda giornata di gare, ancora una grande gara per Sara Ferrari che bissa il 4° posto con il tempo di 2’01”99, ad imitarla anche l’olandese Tan che vince in 2’00’51. 41^ posizione invece per Angelica Feltre.

Nella gara maschile, altra bella prestazione di Davide Baruffaldi che sfiora il podio chiudendo in 4^ posizione con il tempo di 1’57”78; più dietro Ciolina 30°, Pelizzari 31°, Mauri 46°, Triches 52 e Gorla 54. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Tommaso Canclini in 1’56”16.

/ Giovani e Senior

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *