Children da applausi nelle gare circoscrizionali di Madesimo

sci_lecco

Children da applausi nelle gare circoscrizionali di Madesimo

sci_lecco

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comitato FISI Alpi Centrali

 

MADESIMO – Fine settimana positivo per gli atleti Children impegnati in una due giorni di Slalom Gigante sulle nevi di Madesimo. Sabato 18, in pista Cuccioli e Baby, mentre domenica 19 è stata la volta di Allievi e Ragazzi con i team maschili in grande spolvero e una pioggia di podi meritatissimi.

Partendo da questi ultimi, gara maschile nettamente dominata dai lecchesi con Alessandro Anzani e Pietro Gorla rispettivamente primo e secondo autori di una gara perfetta. Poco più dietro altre eccezionali prestazioni per Emanuele Mercaldo 5° e Tommaso Redaelli 6°. Molto bene anche Tommaso Mauri che ha chiuso al 9° posto. Non hanno chiuso invece la gara Federico Molteni, Andrea Masera, Matteo Martinoli e  Matteo Taborelli.
Nella gara femminile Allievi, buon 11° posto per Anna Taborelli, nulla da fare invece per la gara di Vittoria Fusoni compromessa da un errore.

Nella categoria Ragazzi, team maschile da urlo che conquista il primo e il secondo gradino del podio grazie alle performance di Francesco Zucchini (1°) e Leonardo Cesana (2°). Fiorano invece il podio Guido Tebaldi e Francesco Peccati rispettivamente 4° e 5°. Poco più dietro ottime prestazioni per Christopher Colnago 7°, Luca Bianchi 8°, Mattia Zanni 10°, Giulio Cima 12°.
Nella gara femminile, la migliore è stata Maud Garavaglia che ha chiuso al 17° posto. Nulla da fare invece per Elena Battaglia ed Eleonora Pizzi.

Per quanto riguarda le gare di sabato, Cuccioli strepitosi sia al maschile che al femminile. Per quanto riguarda la gara in rosa, podio per Sofia Parravicini che taglia il traguardo in seconda posizione. Molto bene anche Gemma Binelli 4^, Rebecca Meles 5^, Maddalena Milani 7^, Giulia Agazzi 9^, Anna Maria Cima 12^, Charlotte Sciolla 13^, Laura Bertazzoni 14^ e Clelia Milani 15^, quindi Ginevra Todeschini 24^.
Nella gara maschile, Enrico Zucchini è il migliore dei lecchesi mettendo il piede sul terzo gradino del podio. Ottime prestazioni anche per nico Picech 4°, Alessandro Pizzi 5°, Cristiano Brambilla 7°, Riccardo Mariuzzo 9°, Alberto Corsini 10°, Riccardo Corsini 15°. Giornata sfortunata invece per Federico Pala e Simone Tondale.

Nella Categoria Baby U10, lecchesi in pista solo nella gara maschile, con Giosuè Galbiati che detta legge e conquista il primo posto. Bene anche Luca Baragiola che chiude al 17° posto.
Infine, nella categoria Super Baby U8, splendida Ludovica Spreafico che conquista il secondo posto, stesso piazzamento nella gara maschile per Ettore Garavaglia. Molto bene anche Daniele Mazzetti 7°.

/ Senza categoria

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *