Bormio, Mitch Tentori parte alla grande nello Slalom Gigante 1° e 2°

Michelangelo Tentori

Bormio, Mitch Tentori parte alla grande nello Slalom Gigante 1° e 2°

Michelangelo Tentori

Michelangelo Tentori

BORMIO – Se il buongiorno si vede dal mattino (leggasi inizio di stagione), per Mitch Tentori ci sono tutti i buoni auspici per una stagione da protagonista. A Bormio, dove lunedì 26 e martedì 27 si sono svolti due Slalom Giganti  per Mitch sono arrivati due risultati decisamente confortanti, un secondo posto nella prima gara e un primo posto nella seconda. Ma andiamo con ordine.

Nella gara maschile di lunedì, Tentori è autore di una splendida prestazione che gli vale la seconda posizione. Il suo crono si ferma su 1’48”28, meglio di lui solo Rocco Delsante capace di chiudere in 1’47”36.
Grande prestazione anche quella di Davide Baruffaldi che taglia il traguardo guadagnandosi uno 4° posto meritatissimo, Poco più dietro Antonio Vittori 9° e un po’ più lontano Nicolò Molteni (37°). Non sono riusciti a chiudere la gara Federico Pelizzari, Lorenzo Ciolina e Luca Zanini.

Nella gara femminile buon 12° posto di Giulia Ghislandi. Per la cronaca, sul podio più alto è finita Angelica Rizzi (1’48”73).

Nel secondo giorno di gare, come anticipato, Tentori ha dettato legge mettendo tutti dietro le spalle. Suo il miglior crono che ha fatto registrare il 1’51”50. Buon risultato anche per Vittori che ha chiuso al 13° posto. Più dietro: Francesco Nava (52°), Luca Zanini (53°), Lorenzo Ciolina (55), Federico Pelizzari (65). Non hanno concluso la gara Nicolò Molteni e Davide Baruffaldi.

Nella gara in rosa, molto bene Martina Nobis e Petra Smaldore che salgono entrambe sul podio. Nobis conquista un secondo posto eccellente (1.54”.82), mentre Smaldore è terza (1’55”37), meglio di loro solo Luisa Bertani (1.53”12), quindi Ciolina 23^.

 

/ Senza categoria

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *