Campionati Regionali Ragazzi, Anzani coglie l’argento nel Gigante

Campionati Regionali Ragazzi, Anzani coglie l’argento nel Gigante

TONALE – Le nevi del Tonale giovedì 10 hanno ospitato il primo appuntamento valido per i campionati regionali categoria Ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali che hanno affrontato la prova di gigante, mentre mercoledì 11 tutti di nuovo in pista per la prova di Slalom.
Per lo Sci Club Lecco sfiora il colpaccio nello Slalom Gigante Alessandro Anzani che chiude al secondo posto al termine di una gara fantastica con il crono congelato sul tempo di 1’08”86, 57 centesimi di ritardo su l’ossolano Luca Brusa dello sci club Domobianca che si è laureato campione regionale. Per il Lecco, seguono: Federico Molteni 10°, Francesco Zucchini 19°, Emanuele Mercaldo 23°, Luca Boldini 24°, Leonardo Cesana 41°, Guido Tebaldi 56°, Francesco Peccati 70° e Christopher Colnago 97°.

In campo femminile prima piazza per la milanese dello sci club Croce Domini Nadia Fenini che domina questa gara fra le porte larghe chiudendo la sua performance con il crono di 1’09”18. Un’ottima Vittoria Fusoni annusa il profumo del podio chiudendo in 5^ posizione con il tempo di 1’10”60. Più dietro, Anna Taborelli 78^.
Nella seconda giornata di gare, in campo maschile centra l’oro ed il titolo di nuovo campione regionale di Slalom Speciale il bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Alessandro Del Bello. Il migliore del team lecchese è Luca Boldini che ha chiuso al 14° posto, quindi Christopher Colnago 57°. Non hanno chiuso la prima manche Federico Molteni, Francesco Zucchini, Emanuele Mercaldo e Francesco Peccati. Usciti invece nella seconda manche Alessandro Anzani, Guido Tebaldi e Leonardo Cesana.
Nella prova “rosa” fra i pali stretti si aggiudica il titolo di campionessa regionale di specialità Ragazzi la bergamasca “griffata” sci club Radici Claudia Donadoni che chiude con il crono di 1’51”24. Vittoria Fusoni si piazza 23^ e Anna Taborelli 53^.

/ Senza categoria