Sella Nevea. Buoni risultati per lo Sci Club Lecco nella quattro giorni di gare Fis di velocità

Molteni_Nicolo_

SELLA NEVEA – Gare Fis di velocità quelle che si sono concluse oggi, venerdì, a Sella Nevea, dopo quattro giorni di sci. Per lo Sci Club Lecco presenti Aiace Smaldore e con la squadra nazionale Davide Cazzaniga e Nicolò Molteni.

Primo impegno quello di martedì 18, con la Discesa Libera vinta dallo slovacco Miha Hrobat (1’04”41), per il Lecco il migliore è stato Cazzaniga autore di un’ottima gara chiusa al 6° posto con il tempo di 1’05”14. Bene anche Molteni che ha chiuso in 16^ posizione, più dietro Smaldore in 69^ posizione.

Nella Combinata di mercoledì, al cancelletto di partenza Molteni e Smaldore che hanno chiuso rispettivamente al 22° e 50° posto. Gara vinta dallo svizzero Yannick Chabloz (1’45”73).

Nella Libera ottimo 10° posto per Molteni al traguardo in 1’06”79, più dietro Smaldore in 67^ posizione. A vincere è stato lo slovacco Miha Hrobat (1’05”88).

A chiudere la quattro giorni di velocità, due Super G. Il primo ieri, giovedì, che ha visto Cazzaniga sfiorare il podio chiudendo al 6° posto (1’14”41) con Molteni subito dietro in 10^ posizione. Gara sfortunata invece per Smaldore uscito. La vittoria è andata ancora alla slovacco Hrobat al traguardo col tempo di 1’13”09.

Nel Super G di oggi, venerdì, Molteni manca di pochissimo il terzo posto chiudendo in 4^ posizione al termine di una splendida gara, con le lancette del crono stoppate sul tempo di 1’10”52. Nulla da fare invece per Cazzaniga e Smaldore. La gara è stata vinta da Martin Cater col tempo di 1’09”91.