Smaldore e Vittori brillano alle Fis Junior di Chiesa in Slalom Gigante

Antonio_Vittori_podio

Smaldore e Vittori brillano alle Fis Junior di Chiesa in Slalom Gigante

Antonio_Vittori_podio

Il podio di Antonio Vittori

 

CHIESA VALMALENCO – Petra Smaldore e Antonio Vittori sono stati i protagonisti della due giorni di Chiesa Valmalenco che si è svolta il 19 e 20 febbraio con due gare Fis Junior di Slalom Gigante. Petra ha conquistato un ottimo secondo posto e il valsassinese Vittori ha messo piede sul terzo gradino del podio.

Nella prima giornata di gare, al femminile arriva proprio l’acuto di Petra Smaldore che chiude con il tempo di 1’40”59, utile per conquistare la seconda piazza (prima Ilaria Ghisalberti, 1’40”04). Molto bene anche Chiara Borghi che chiude in 7^ posizione e Sara Ferrari in 10^. Più dietro, Giulia Ghislandi 16^, Francesca Mercaldo 30^, Letizia Ciolina 31^ e Angelica Feltre 32^.

Nella gara maschile, il migliore è stato Davide Baruffaldi autore di un’ottima gara chiusa all’8° posto con il tempo di 1’41”39. A seguire Francesco Nava 20°, Federico Pelizzari 33°, Lorenzo Ciolina 35° e Mauro Sironi 57°. Nulla da fare invece per Antonio Vittori. Gara vinta da Alessandro Ricucci (1’40”25).

Nella seconda giornata di gare la nota stonata di Vittori del giorno precedente viene presto dimenticata complice una prestazione eccellente del valsassinese con la quale ferma il crono sul tempo di 1’55’68, il terzo miglior tempo che gli consente di mettere il piede sul terzo gradino del podio. Più dietro Baruffaldi 17°, Nava 35°, Ciolina 44° e Pelizzari 53°. Gara vinta da Luca TAranzano (1’55’37)

Nella gara femminile, solo due atlete dello Sci Club Lecco in gara, con Sara Ferrari autrice di un’ottima prestazione chiusa in 10^ posizione e Mercaldo 30^. Gara, per la cronaca, vinta da Ilaria Ghisalberti (1’58”19).

/ Senza categoria

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *