Smaldore, Ghislandi, Baruffaldi: che spettacolo tra i pali stretti!

Petra Smaldore

Smaldore, Ghislandi, Baruffaldi: che spettacolo tra i pali stretti!

Petra Smaldore

SANTA CATERINA VALFURVA – Si danza fra i pali stretti di Santa Caterina Valfurva e il ritmo lo sanno tenere molto bene Giulia Ghislandi, Petra Smaldore e Davide Baruffaldi nel doppio impegno di Slalom (Fis Junior) in programma domenica e lunedì.

Smaldore inanella un primo e un secondo posto, Ghislandi bissa il terzo posto e Baruffaldi un secondo e un terzo posto: chapeau!

Si comincia domenica mattina con la gara femminile dove Smaldore inchioda il crono sul tempo di 1’33”90 che le vale il secondo posto; Ghislandi paga un lieve ritardo sulla compagna di squadra (1’35”96) ma è comunque un ottimo tempo che le vale il terzo gradino del podio (gara vinta da Angelica Rizzi, 1’33”22). Nulla da fare per Letizia Ciolina uscita nella prima manche.

Nella gara maschile, è Davide Baruffaldi a mettere piede sul podio, per lui 1’28”52 e terzo posto (gara vinta da Francesco Sorio, 1’27”59). Bene anche Nicolò Molteni (12°), quindi Francesco Nava (20°), Mauro Sironi (22°), Lorenzo Ciolina (24°). Squalificato nella seconda manche Antonio Vittori.

Nella seconda giornata di gare, dominio dello Sci Club Lecco in campo femminile, con Petra che mette il turbo e chiude con il miglior tempo: 1’32”78: nessuno meglio di lei. Eccellente anche la performance di Giulia Ghislandi che chiude con il tempo di 1’34”37 (terzo posto). Altra giornata no per Letizia Ciolina che non termina la gara.

Nella gara maschile per soli 3 centesimi Davide Baruffaldi deve cedere il gradino più alto del podio a Francesco Sorio (1’28”18). Per il “Baru” una gara eccellente e uno sfoggio della sua splendida forma. Bene anche Nava (13°), Molteni (14°), Luca Zanini (20°), Lorenzo Ciolina (21°). Gara finita anzitempo per Sironi e Vittori.

/ Senza categoria