Italiani Assoluti. Molteni campione italiano Giovani nel Super G. Cazzaniga sfiora il podio

Italiani_Assoluti_Molteni_oro_Giovani_SuperG

Italiani Assoluti. Molteni campione italiano Giovani nel Super G. Cazzaniga sfiora il podio

Nicolò Molteni oro e titolo di campione italiano Giovani nel Super G

 

SANTA CATERINA – Un’altra grande giornata per lo Sci Club Lecco agli Assoluti Italiani che si stanno svolgendo a Santa Caterina Valfurva grazie all’exploit di Nicolò Molteni che nella categoria Giovani (1997 – 2001) questa mattina ha vinto il titolo di Campione Italiano nel SuperG. 

Una gara strepitosa quella di Molteni chiusa con il tempo di 1’12”19 che gli è valso il primo posto tra i Giovani, il 6° nella classifica generale degli italiani e il 10° nell’assoluta.
Splendida anche la gara di Davide Cazzaniga che sfiora il podio chiudendo al 4° posto nella classifica generale degli italiani (7° assoluto) con il tempo di 1’11”63.

Grandi risultati quelli odierni che sono stati preceduti dalle splendide prestazioni di ieri, giovedì, con Cazzaniga capace di conquistare il 3° posto nella Discesa Libera e Molteni che sale due volte sul podio tra i Giovani, mettendo al collo un argento nella Discesa Libera e un bronzo nella Combinata.

Tornado alla gara di oggi, buone prove anche per Davide Baruffaldi che ha chiuso in 27^ posizione (34^ assoluta), Marco Furli 32° (38° assoluto), quindi Aiace Smaldore 70° (76° assoluto), Pietro Gorla 79° (85° assoluto) Riccardo Bianco 81° (87° assoluto).

Nella gara femminile, che ha incoronato campionessa italiana Nicol Delago (1’13”41), Sara Ferrari si è ben comportata chiudendo la sua gara in 1’15”95, tempo col quale ha conquistato la 16^ posizione.

Il 4° posto di Davide Cazzaniga nel Super G

/ Giovani e Senior

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *