Coppa del Mondo. Nello Slalom di Schladming 20° posto per Tommaso Sala

Tommaso_Sala_Sci_Club_Lecco

Coppa del Mondo. Nello Slalom di Schladming 20° posto per Tommaso Sala

SCHLADMING -Nello Slalom Speciale notturno di Coppa del Mondo di Schladming che si è disputato ieri, martedì, Tommaso Sala chiude la sua gara con un buon 20° posto, fermando le lancette del crono sul tempo di 1’44”41.

La gara è stata vinta dal norvegese Henrik Kristoffersen in 1’42”37. Al 2° posto il francese Alexsis Pinturault (1’42”71) e al 3° posto lo svizzero Daniel Yule in (1’43”20).

Tra gli Azzurri il migliore è stato Simon Maurberger 5° col tempo di 1’43”44. Subito dietro Alex Vinatzer 6°, col tempo di 1’43”49, vittima, suo malgrado, di un fuori programma. Al traguardo Vinatzer era risultato primo con un vantaggio di 56 centesimi, ma a far scattare in anticipo le fotocellule è stata un’avvenente donna del pubblico che, dopo aver superato le barriere, ha tagliato il traguardo in costume sventolando un cartello dedicato al compianto Kobe Bryant esattamente pochi centesimi prima dell’arrivo dell’altoatesino. Dopo il check dei giudici, il tempo di Vinatzer è stato corretto facendo segnare un ritardo di 13 centesimi che gli è valso il 6° posto.

Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo uomini a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, dove sabato e domenica sono in programma una discesa ed un gigante.

/ Giovani e Senior

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *