Bormio. Campionati Nazionali Inglesi: SC Lecco protagonista

Ferrari_Cazzaniga_Molteni

Bormio. Campionati Nazionali Inglesi: SC Lecco protagonista

Da sinistra, Sara Ferrari, Davide Cazzaniga e Nicolò Molteni

BORMIO – I Campionati Nazionali Inglesi che si sono tenuti a Bormio dall’1 al 16 febbraio si erano aperti col botto grazie al doppio podio di Petra Smaldore nello Slalom e nel Gigante e, così per lo Sci Club Lecco, come si sono aperti,  si sono chiusi grazie alle splendide performance di Sara Ferrari, Davide Cazzaniga e Nicolò Molteni, per un totale di cinque podi nel Super G. Due volte sul podio Ferrari 3^ e 2^, 2 volte secondo Cazzaniga e un 3° posto per Molteni.

Riavvolgendo il nastro degli ultimi tre giorni di gare, nella Combinata Alpina di giovedì 15, Sara Ferrari sfodera un’ottima gara chiudendo in 7^ posizione (2’02”17), gara vinta da Teresa Runggaldier (1’59”14).
Nella gara maschile, il migliore dei due lecchesi in pista è stato Marco Furli che ha chiuso in 22^ posizione, fuori invece Nicolò Molteni. Sul podio più alto il giapponese Ryo Sugai (1’50”84).

Nel primo Super G in programma, valevole come gara Fis, Sara Ferrari è protagonista di una gara eccellente che le permette di chiudere con il tempo di 1’07”18, terzo miglior tempo assoluto. A vincere la Runggaldier che ha chiuso in 1’05”47.
Nella sfida maschile, altro acuto dello Sci Club Lecco con Davide Cazzaniga e Nicolò Molteni. Un Cazzaniga in gran spolvero disegna una gara perfetta tagliando il traguardo con il tempo di 1’02”13 a soli 10 centesimi dal primo posto conquistato da Mattia Casse. Per Molteni, una discesa superba che gli ha permesso di chiudere con il tempo di 1’02”66 terzo miglior tempo di gara. Più dietro Marco Furli che ha tagliato il traguardo in 16^ posizione.

Nell’ultima gara in programma (Super G), altra stoccata di Sara Ferrari nella gara femminile dove conquista uno stra meritato secondo posto stoppando le lancette del cronometro sul tempo di 1’05”46, meglio di lei solo Runggaldier con il tempo di 1’04”61.

Nella gara maschile, si ripete il copione del giorno prima, con Cazzaniga che coglie un altro splendido 2° posto con il tempo di 1’00”79 e Casse che chiude al primo posto con il tempo di 1’00”55”. Buona prova per Nicolò Molteni che chiude in 13^ posizione, giornata no invece per Furli uscito anzitempo.