Campionati Italiani Assoluti. Medaglia di Bronzo per Melesi nel Super G

Roberta_Melesi_SciclubLecco_20200826

Campionati Italiani Assoluti. Medaglia di Bronzo per Melesi nel Super G

SANTA CATERINA – Discreti risultati per lo Sci Club Lecco ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Santa Caterina, su tutti brilla la medaglia di bronzo conquistata da Roberta Melesi nel Super G.

Campionati che si sono aperti venerdì 26 marzo, con la Discesa Libera, nella quale Nicolò Molteni ottiene il 9° posto, tagliando il traguardo col tempo di 1’22”47 , più dietro Aiace Smaldore che chiude in 45^ posizione.
Nella gara femminile, giornata no per Roberta Melesi che non conclude la sua performance.
A vincere il titolo di campionessa italiana è Nadia Delago col tempo 1’24”41, 2^ assoluto al traguardo dietro la ex campionessa del mondo slovena Ilka Stuhec (1’23”75).

Nella Combinata maschile, nulla da fare sia per Aiace Smaldore che per Nicolò Molteni fuori anzitempo. A vincere è stato Giovanni Franzoso col tempo di 1’48”23.
Nella Combinata femminile, nonostante una grande gara, Roberta Melesi stoppa le lancette del crono sul tempo di 1’52”16 non abbastanza per conquistare il podio, dovendosi accontentare della 6^ posizione. Ad imporsi è stata Francesca Marsiglia col tempo di 1’51”34.

Campionati Italiani Assoluti che si sono conclusi domenica 28, con il Super G. al maschile ancora brutte notizie con Nicolò Molteni e Aiace Smaldore non al traguardo, con Emanuele Buzzi che si laurea nuovo campione italiano col tempo di 1’07”93.
Decisamente tutta un’altra storia nella gara femminile, dove una splendida Roberta Melesi conquista il 3° gradino del podio col tempo di 1’10”73, a 39 centesimi dalla vincitrice, Francesca Marsiglia al traguardo col tempo di 1’10”34; a completare il podio Nadia Delago, seconda, col tempo di 1’10”41.