Campioni di Domani, lo Sci Club Lecco supera la fase a gironi

Sci_Club_Lecco_Campioni_Domani_20210215

Campioni di Domani, lo Sci Club Lecco supera la fase a gironi

CORTINA – Sci Club Lecco protagonista al talent show “Campioni di Domani” nella puntata in onda oggi, lunedì, su Rai Due. Talent, ricordiamo, dedicato allo sci e alla montagna co-prodotto da Rai Due e trasmesso in concomitanza con i Mondiali di sci di Cortina in programma dal 7 al 21 Febbraio.

Il team lecchese, composto dagli atleti Eleonora Pizzi e Mattia Zanni accompagnati dall’allenatore Pietro Migliazza, ha superato brillantemente la fase a gironi avendo come avversari (nel girone D) lo Sci Club Orezzo e lo Sporting Club Campiglio.

Nella sfida in pista, nella quale tutti gli atleti sono stati impegnati in uno Slalom Gigante, lo Sci Club Lecco vince la classifica definita dalla somma dei tempi dei due atleti: Zanni al traguardo in 32”73 (miglior tempo di tutti gli atleti partecipanti al Talent) e Pizzi 34”95.

Il punteggio ottenuto nelle gare è stato poi sommato a quello della sfida di cultura generale, con il team lecchese che si è imposto nella classifica finale riuscendo così ad accedere alla fase successiva insieme allo Sporting Club Campiglio, eliminato invece lo Sci Club Oderzo.

Con il Lecco e Oderzo, sono passati alla fase successiva anche Sci Club Gallio e Sci Club Ponte dell’Olio che hanno fatto parte del girone A (eliminato lo Sci Club Eur); Sci Club Pordenone e Sci Club Sappada del girone B (eliminato lo Sci Club Cortina) e lo Sci Club Vesuvio con lo Ski Team Falconeri del girone C (eliminato lo Sci Club Uoei Treviso).

L’avventura per lo Sci Club Lecco continua. Appuntamento domani, sempre alle 17.30, sempre su Rai Due.

La seguente link è possibile rivedere la sfida di oggi con lo Sci Club Lecco:  https://www.raiplay.it/video/2021/02/Campioni-di-domani-74eac72d-1cd6-48c6-960e-a871a67d4f9b.html