Campionati Regionali. 3 podi e tanti applausi per lo SC Lecco

gusmini_fusoni_pizzi

Campionati Regionali. 3 podi e tanti applausi per lo SC Lecco

PONTE DI LEGNO – Proseguono a Ponte di Legno i Campionati Regionali delle categorie Allievi e Ragazzi. Quella di oggi, venerdì, è stata una giornata da incorniciate per lo Sci Club Lecco che ha conquistato ben tre podi: uno in Super G con Eleonora Pizzi (Ragazzi) e uno secondo posto con Massimiliano Gusmini (Ragazzi) che si laurea vice-campione regionale; il terzo podio è quello di Vittoria Fusoni (Allievi) terza nello Slalom Speciale.

Riavvolgendo il nastro della giornata di oggi, nella gara di Super G maschile categoria Ragazzi, ha vinto con il tempo di 1’04”84 la livignasca Michelle Confortola, con Eleonora Pizzi artefice di una grandissima gara chiusa con  il tempo di 1’05”18 che le è valso il terzo posto. Per le lecchesi buona gara anche per Sofia Parravicini 22^, quindi Rebecca Meles 42^ e Maddalena Milani 69^.

Nella prova maschile, dove si è imposto Giovanni Pietro Motterlini (Sc Madesimo), nuovo campione regionale, con il tempo di 1’04”37, Massimiliano Gusmini sale sul secondo gradino del podio grazie ad una prestazione eccezionale chiusa con il tempo di 1’05”82. Buone gare anche per Luca Ruffinoni 12°, Mattia Zanni 13°, Luca Bianchi 15°, Simone Santoro 17° e Nico Picech 24°, quindi Giulio Cima 67° e Simone Tondale 71°.

Sulla pista Casola Nera spazio invece alla prova di Slalom Speciale della categoria Allievi. Nella gara femminile vinta da Alessia Guerinoni (sci club UBI Banca Goggi) che si laurea nuova campionessa regionale con il crono di 1’22”23, Vittoria Fusoni centra il bronzo dopo una gara da applausi, con il tempo di 1’24”25. Sfiora invece il podio Veronica Fatigati, quarta al traguardo e autrice anche lei di una performance fantastica. Buone gare anche quelle di Anna Taborelli 31^ e Matilde Iasi 35^.

Nella gara maschile, vittoria di Alessandro Del Bello (sci club UBI Banca Goggi) con il tempo di 1’18”26. Per lo Sci Club Lecco il migliore è stato Federico Baroni 18°, a seguire Emanuele Mercaldo 29°, Francesco Peccati 30°, Christopher Colnago 33°. Non hanno concluso la gara Federico Molteni, Matteo Clerici e Tommaso Mauri.

/ Allievi, Children, Ragazzi