Campionati Italiani Aspiranti. Pollice alzato per Jacopo Rizzi e Aiace Smaldore

Aiace_Smaldore

Campionati Italiani Aspiranti. Pollice alzato per Jacopo Rizzi e Aiace Smaldore

PASSO SAN PELLEGRINO – Conclusi i Campionati Italiani Aspiranti, che si sono svolti sulla nuova pista “La Volata” del Passo San Pellegrino dove si sono svolte anche le gare femminili del Campionato Italiano di Discesa Libera, Combinata e Super G. A tenere alti i colori dello Sci Club Lecco sono stati: Jacopo RizziAiace Smaldore, Diana Camozzini e Vittoria Fusoni.

Da sottolineare le due ottime prestazioni di Aiace Smaldore 14° in Discesa Libera e Jacopo Rizzi 8° nel Super G con cui è stata chiusa la sei giorni di San Pellegrino.

Ma andiamo con ordine.

Prima gara un calendario lo Slalom Gigante maschile in programma lunedì 25 con Jacopo Rizzi al traguardo in 64^ posizione ed esordio amaro per Aiace Smaldore fuori nella prima manche.  A vincere è stato Filippo della Vite.

Martedì 26, Discesa Libera valida per il Campionato Italiano. Buona prestazione per Vittoria Fusoni 48^ al traguardo. Giornata sfortunata invece per Diana Camozzini uscita in seguito ad un errore. A vincere Nadia Fanchini.

Sempre martedì, nello Slalom maschile valido per i Campionati Italiani Aspiranti, giornata nera per Rizzi e Smaldore, nessuno dei due al traguardo nella gara vinta da Alessandro Pizio.

Mercoledì 27, Compbinata e Super G femminili validi per i Campionati Italiani. Nella “Combi”, 35^ Fusoni, fuori invece Camozzini; gara vinta da Marta Bassino. Nel Super G ancora fuori Camozzini mentre Fusoni ha chiuso in 57^ posizione. A salire sul gradino più alto del podio è stata Nadian Fanchini.

Giovedì 28, nello Slalom Gigante femminile, valido per il titolo di Campione Italiano Aspiranti, in pista solo Vittoria Fusoni giunta 43^ al traguardo. A vincere Ellen Pedevilla.

Venerdì 29, nella Libera maschile (Campione Italiano Aspiranti) ottima prestazione di Aiace Smaldore che chiude alla grande in 14^ posizione stoppando il crono sul tempo di 1’15”66. Nulla da fare invece per Jacopo Rizzi. A vincere Giovanni Franzoni con il tempo di 1’14”19.
Sempre venerdì, nello Slalom femminile, Vittoria Fusoni chiude in 33^ posizione nella gara vinta da Sophie Mathiou.

Ultime due gare sabato 30 con la Combinata e il Super G maschili. Nella Combinata, vinta da Manuel Ploner, Rizzi chiude in 61^ posizione mentre Smaldore è out.
Smaldore che si rifà alla grande nel Super G, quando taglia il traguardo con il tempo di 1’22”53 tempo che gli permette di fare suo l’8° posto. Più dietro Rizzi in 53^ posizione. Gara che è stata vinta da Simon Talacci con il tempo di 1’20”96.

 

 

/ Giovani e Senior

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *