Campionati Italiani Giovani GPI. Molteni argento nel Super G, Bertoldini oro tra gli Aspiranti nello Slalom

Nicolo_Molteni_SciclubLecco_20200826

SANTA CATERINA – Si sono conclusi  i Campionati Italiani Giovani Gran Premio Italia che si sono svolti sulle nevi di Santa Caterina Valfurva. Per lo Sci Club Lecco brilla la medaglia d’argento conquistata da Nicolò Molteni nel Super G, così come l’oro conquistato nella classifica Aspiranti da Andrea Bertoldini nello Slalom Speciale.

Campionati Italiani Giovani che sono iniziati proprio con il Super G, disputato lunedì. Per lo Sci Club Lecco ottima prestazione di Nicolò Molteni che conquista la medaglia d’argento chiudendo la sua gara al 2° posto col tempo di 1’11”39 a soli 12 centesimi dal vincitore Matteo Franzoso, mentre a completare il podio è stato Luca Taranzano, 3° col tempo di 1’11’73.

Nello Slalom Gigante di martedì, il migliore dello Sci Club Lecco è stato Andrea Bertoldini che ha chiuso in 35^ posizione col tempo di 2’17”62, quindi Luca Bianchi 60°; fuori invece nella prima manche Mattia Zanni. A vincere è stato Filippo della Vite col tempo di 2’10”59.
Nella gara femminile, 48^ posizione per Eleonora Pizzi al traguardo col tempo di 2’29”45, mentre Greta Canepari ha chiuso in 53^ posizione. A conquistare il gradino più alto del podio è stata Ilaria Ghisalberti col tempo di 2’14”44.

Nello Slalom Speciale di mercoledì, grande prestazione di Andre Bertoldini protagonista di una gran bella gara chiusa al 13^ posto assoluto che vale il 1° posto Aspirante fermando le lancette del crono sul tempo di 1’40”34. Squalificato nella prima manche Mattia Zanni e fuori nella seconda Luca Bianchi. Ad imporsi è stato Filippo Della Vite col tempo di 1’38”28.
Nell gara femminile, sfortunate le due atlete dello Sci Club Lecco Eleonora Pizzi e Greta Canepari che non sono riuscite a chiudere la prima manche.  A vincere la sfida tra i pali stretti, col tempo di 1’38”55, è stata Celina Haller.

Cancellato il Parallelo sia maschile che femminile in programma per giovedì  1 Aprile.