Bertoldini ci prova gusto nel Gigante ancora 1° tra gli Aspiranti e 2° assoluto

andrea_bertoldini_sci_club_lecco_20210105

Bertoldini ci prova gusto nel Gigante ancora 1° tra gli Aspiranti e 2° assoluto

PFELDERS – Andrea Bertoldini ci prova gusto e anche nel secondo Slalom Gigante Fis Junior in programma oggi a Pfelders in Val Passiria, conquista il 1° posto Aspiranti, mettendo piede anche sul podio della classifica assoluta ottenendo un meritatissimo 2° posto col tempo di 1’52”66. Meglio di lui solo Jonas Bacher che ha vinto col tempo di 1’49”79.

Per l’atleta lecchese una due giorni da incorniciare che gli ha regalato la gioia di conquistare due primi posti nella classifica Aspiranti. Giornata che sorride anche ai compagni di squadra con Aiace Smaldore al traguardo in 8^ posizione, Mattia Zanni 15° assoluto e 5° tra gli Aspiranti, Luca Bianchi 28° assoluto e 15° tra gli Aspiranti seguito da Gabriele Bianchi 30° assoluto e 16° tra gli Aspiranti.

Nella gara femminile la migliore delle lecchesi è stata Greta Canepari giunta al traguardo in 13^ posizione col tempo di 2’10”21, quindi Anna Taborelli 23^. Giornata no invece per Eleonora Pizzi e Diana Camozzini uscite rispettivamente alla prima e alla seconda manche. A vincere è stata Lea Rier col tempo di 2’01”96.