19 gli atleti dello Sci Club Lecco che parteciperanno nei rispettivi Campionati Italiani

GIOVANI

LECCO – Sci Club Lecco pronto per il rush finale di stagione con 19 atleti che nei prossimi giorni saranno impegnati tra Criterium Cuccioli, Campionati Italiani Children, Campionati Italiani Aspiranti e Campionati Italiani Assoluti.

Partendo dai più piccoli, dal 6 aprile al Sestriere (TO) si svolgerà il Criterium Cuccioli 2019, al quale prenderanno parte quattro giovani alfieri dello Sci Club Lecco: Matteo Pasculli, Alessandro Selis entrambi classe 2008 e Riccardo De Monaco e Giosuè Galbiati classe 2007.

A Serentino (BZ), dal 24 al 29 marzo, si svolgeranno i Campionati Italiani Children di sci alpino ai quali prenderanno parte per la categoria Allievi: Mattia Zanni (2004) e Eleonora Pizzi (2004), mentre per la categoria Ragazzi scenderanno in pista (tutti classe 2005) Simone Santoro, Nico Picech, Luca Ruffinoni e Sofia Parravicini.  Tre le gare che dovranno disputare: Slalom, Gigante e Super G.

Quindi a Cortina d’Ampezzo, dal 19 al 24 marzo, si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti. Una sei giorni di eventi con sette gare totali di cui 5 maschili e 2 femminili. Valige in mano per Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Aiace Smaldore, Andrea Stievano, Martina Nobis che saranno impegnati nel Super G e nella Discesa Libera, mentre Petra Smaldore si presenterà al cancelletto di partenza dello Slalom Gigante e del Super G.

Infine, ma non da ultimo, per quanto concerne i Campionati Italiani Aspiranti, che si svolgeranno dal 25 al 30 marzo sulla nuova pista “La Volata” del Passo San Pellegrino, in pista scenderanno Jacopo Rizzi, Aiace Smaldore, Diana Camozzini e Vittoria Fusoni.