Santa Caterina, Fis Cittadini. Nel Gigante femminile in evidenza Fusoni e Camozzini

camozzioni_fusoni

SANTA CATERINA – Due Slalom Giganti validi come Fis Cittadini quelli che si sono disputati ieri, giovedì e oggi, venerdì, sulle nevi di Santa Caterina.

Per lo Sci Club Lecco spiccano le prestazioni di Vittoria Fusoni e Diana Camozzini che hanno fatto registrare le miglior performance conquistando rispettivamente un 4° e un 7° posto.

Nella prima gara in calendario è proprio Vittoria Fusoni a “disegnare” una traiettoria quasi perfetta che l’ha portata a sfiorare il podio chiudendo al 4° posto con il tempo di 2’17”10.
Bene anche Anna Taborelli che grazie ad una buona prestazione ha chiuso in 13^ posizione, mentre per Camozzini prima giornata da dimenticare: fuori nella prima manche.
A vincere la gara in rosa è stata Magnalena Bentz con il tempo di 2’15”70

Nella gara maschile, il migliore è stato Aiace Smaldore che ha chiuso al 24° posto in 2’15”54. Più dietro Andrea Stievano 34° e Matteo Taborelli 36°, fuori nella secondo manche Jacopo Rizzi.
A salire sul gradino più alto del podio è stato Tommaso Canclini (2’08”77).

Nella seconda giornata di gare, tocca a Camozzini mettersi in evidenza sfoderando una gara di tutto rispetto che le è valsa un ottimo 7° posto conquistato con il tempo di 2’14”01. Altra buona gara per Anna Taborelli che taglia il traguardo ancora in 13^ posizione, mentre nella seconda giornata è Fusoni ad uscire anzitempo non riuscendo a portare a termine la prima manche. La vittoria è andata a Julia Hoerth (2’09”69).

Nella gara maschile il primo tra i portacolori dello Sci Club Lecco è stato Stievano che ha chiuso in 29^ posizione con il tempo di 2’13”42, poco più dietro Taborelli 34°; nulla da fare per Rizzi e Smaldore usciti nella prima manche.
La vittoria è andata a Simon Talacci (2′ 04”05).