Assoluti Italiani. Sala e Smaldore sfiorano il podio nello Slalom Gigante

tommaso_sala_2018

Assoluti Italiani. Sala e Smaldore sfiorano il podio nello Slalom Gigante

SANTA CATERINA – A Santa Caterina si sono conclusi gli Assoluti Italiani, con lo SC Lecco che si mette ancora una volta in evidenza grazie alle grandi prestazioni nello Slalom Gigante di Tommaso Sala che chiude al 4° posto sfiorando il podio e Petra Smaldore che arriva 11^ assoluta e 4^ nella classifica Giovani. Si gioisce anche per il bronzo di Michelangelo Tentori che coglie un meritatissimo terzo posto, da questa stagione non più tra le fila del Lecco ma resta sempre “uno di famiglia”.

Riavvolgendo il nastro, nella gara maschile, Sala sfodera due grandi manche chiudendo col il tempo di 2’08”92 a soli 8 centesimi dal terzo gradino del podio conquistato da Tentori.
Per Davide Baruffaldi tantissima sfortuna: un errore nell’ultima porta nella prima manche gli ha compromesso l’intera gara. A vincere il titolo di campione italiano di Slalom Gigante è stato Giulio Giovanni Bosca (2’08”53).

Nella gara femminile una splendida Petra Smaldore chiude in 11^ posizione assoluta e sfiora il podio, arrivando 4^ nella classifica Giovani. Per lei una performance eccellente chiusa con il tempo finale di 2’19”11 e la soddisfazione di aver fatto registrare, nella seconda manche, il secondo miglior tempo (1’12”26) dietro a quello della neo campionessa italiana Federica Brignone (1’11”02) che ha vinto con il tempo totale di 2’14”11. Buona anche la gara di Sara Ferrari che ha chiuso in 46^ posizione.

Come anticipato, in casa Sci Club Lecco ci sono sorrisi e tanta soddisfazione anche per il bronzo di Michelangelo Tentori, atleta che da quest’anno non veste più i colori del Lecco, club dove è cresciuto ed ha militato fino alla scorsa stagione, e col quale c’è ancora un fortissimo legame.