Trofeo Pinocchio, per Luca Bianchi l’avventura continua agli Internazionali

bianchi-luca_sito

Trofeo Pinocchio, per Luca Bianchi l’avventura continua agli Internazionali

ABETONE – Sarà Luca Bianchi, classe 2005, categoria Ragazzi, a tenere alti i colori dello Sci Club Lecco nella fase Internazionale del Trofeo Pinocchio che si sta svolgendo all’Abetone dove ieri, giovedì, si sono concluse le fasi Nazionali dopo 5 giornate di grande sci.

Luca Bianchi grazie al suo 9° posto nello Slalom Speciale di ieri è riuscito a strappare un biglietto per la fase Internazionale entrando a far parte del gruppo di 40 atleti (10 maschi e 10 femmine per la categoria Ragazzi e 10 maschi e 10 femmine per la categoria Allievi) che affiancheranno il tradizionale Team Italia composto dai 20 migliori italiani delle finali Nazionali.

Tornando alle gare Nazionali, nella categoria Allievi femminile buona esperienza per Vittoria Fusoni e Veronica Fatigati anche se non sono riuscite nel Gigante a qualificarsi per la seconda prova e nello Slalom Speciale non hanno concluso la prima manche.
Per i maschi, in gara Francesco Peccati, Tommaso Mauri e Christopher Colnago, anche per loro nulla da fare sia nel Gigante che nello Slalom.

Nella categoria Ragazzi, brilla il 9° posto di Luca Bianchi nello Slalom, conquistato con il tempo di 1’51”63; poco più dietro altro buon piazzamento con Mattia Zanni che ha chiuso in 20^ posizione. Non si sono classificati per la seconda prova Giulio Cima, Nico Picech, Luca Ruffinoni e Simone Tondale.
Nel Gigante il migliore per lo Sci Club Lecco è stato Simone Santoro che ha chiuso in 39^ posizione, quindi Luca Ruffinoni 43°, Luca Bianchi 55°, Mattia Zanni 76° e Giulio Cima 123°.
Nelle gare in rosa, buona prova per Eleonora Pizzi nello Slalom Gigante dove taglia il traguardo in 31^ posizione, più dietro Rebecca Meles che ha chiuso 109^.
Nello Slalom Speciale, 131° posto per Rebecca Meles mentre gara no per Pizzi.

Nella categoria Cuccioli U11 giornata no per Riccardo de Monaco, ma per il giovanissimo atleta in forza allo SC Lecco è stata una grandissima esperienza.
Nei Cuccioli U12 al femminile buon 59° posto per Clelia Milani.

/ Children