Petra Smaldore show ai campionati nazionali inglesi, 1° posto anche in Slalom

Petra_Smaldore

Petra Smaldore show ai campionati nazionali inglesi, 1° posto anche in Slalom

BORMIO – Applausi e tanti, per Petra Smaldore, la portacolori dello Sci Club Lecco che dopo la vittoria di lunedì nello Slalom Gigante gara Fis dei Campionati Nazionali Inglesi, oggi si è ripetuta, questa volta nello Slalom (sempre gara Fis), andando a conquistare nuovamente il gradino più alto del podio.

Prima nella prima manche, nella seconda Petra ha controllato bene il vantaggio mantenendolo e andando a tagliare il traguardo con il tempo di 1’44”91, nessuno meglio di lei. Per Petra è la seconda vittoria ai Camionati Nazionali Inglesi che si stanno disputando sulle nevi di Bormio, con la cittadina valtellinese che “parlerà” inglese fino a venerdì.

Per Petra un’altra performance da incorniciare a dimostrazione dello splendido stato di forma che la forte atleta dello Sci Club Lecco sta vivendo.

Una sorta di rivincita, quella di oggi, per Petra dopo il flop di ieri, sempre nello Slalom (gara Fis Junior) dove un errore nella seconda manche le ha compromesso la gara.

Nella gare maschili da sottolineare le ottime prestazioni di Davide Baruffaldi: oggi al traguardo in 9^ posizione con il tempo di 1’38”25, gara vinta dall’italiano Lorenzo Moschini (1’36”52). Ieri invece “Baru” ha chiuso in 5^ posizione al termine di una splendida gara conclusa con il tempo di 1’38”13, che ha visto sul gradino più alto del podio il britannico Zak Vinter (1’35”75).