Giovani e Senior: avanti tutta tra Hintertux, Saas Fee e lo Stelvio

sci_pista

Giovani e Senior: avanti tutta tra Hintertux, Saas Fee e lo Stelvio

LECCO – Prosegue alla grande la preparazione dei team Giovani e Senior dello Sci Club Lecco. Questa settimana, un gruppo formato da Marco Furli, Lorenzo Ciolina, Sara Ferrari e Nobis Martina si è aggregato al Comitato per una serie di sedute d’allenamento focalizzate sulla velocità che si terranno fino al 29 a Hintertux, con loro l’allenatore Danilo Sbardellotto.

Si punta sulla velocità anche a Saas Fee in Svizzera, dove insieme all’allenatore Fausto “Frik” Presazzi si sono portati Davide Baruffaldi aggregato alla Squadra D Nazionale nel gruppo degli osservati e con lui Davide Cazzaniga in qualità di atleta di interesse internazionale. Per loro allenamenti in terra elvetica fino alla fine del mese.

Il resto degli atleti dopo un fine settimana trascorso sulle nevi dello Stelvio con il ghiacciaio in ottime condizione, torneranno di nuovo dall’1 al 5 novembre per un allenamento collegiale al quale si uniranno anche i vari Furli, Ciolina, Ferrari, Nobis, Baruffaldi e Cazzaniga.

Degno di nota il recupero di Petra Smaldore ferma ai box per un’infortunio ormai dimenticato. Per lei, di nuovo gli sci ai piedi e tre allenamenti extra allo Stelvio per recuperare e riallinearsi in termini di preparazione al resto del gruppo.