Campionati Italiani Aspiranti, un buon Baruffaldi conquista il 5° posto nel Gigante

baruffaldi

Campionati Italiani Aspiranti, un buon Baruffaldi conquista il 5° posto nel Gigante

baruffaldi

VALLE D’AOSTA – Conclusi i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino che si sono svolti sulle nevi della Lattea. Per lo Sci Club Lecco, buon risultato per Davide Baruffaldi che sfiora il podio nello Slalom Gigante di Sestriere, chiudendo al quinto posto.

Un’ottima gara quella di giovedì 9, con Baruffaldi determinato e grintoso in entrambe le manche e capace di chiudere in quinta posizione con il crono stoppato sul tempo di 2’14”38. Nulla da fare invece per Lorenzo Ciolina fuori nella prima manche.
Buona anche la prova del giorno precedente, nel Super G, dove Baruffaldi è entrato nella top ten chiudendo in 9^ posizione; in gara anche Ciolina che ha tagliato il traguardo in 46^ posizione, più dietro Federico Pelizzari 100°. Per Baruffaldi, bene anche la prova di Slalom, disputata venerdì 10, dove ha chiuso in 11^ posizione; ha migliorato invece Ciolina tagliando il traguardo in 38^ posizione.

Nelle gare in rosa, al cancelletto di partenza Angelica Feltre, per lei due gare da dimenticare sia nello Slalom che nel Gigante dove due errori le hanno condizionato entrambe le gare concluse anzitempo.

/ Senza categoria

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *