Grandissima Martina Nobis in Coppa Europa: 15^ in Discesa e 14^ nel SuperG

Martina Nobis

Grandissima Martina Nobis in Coppa Europa: 15^ in Discesa e 14^ nel SuperG

DAVOS – Sorrisi tanti sorrisi in casa Sci Club Lecco al termine della quattro giorni di Coppa Europa femminile che si è tenuta a Davos, in Svizzera, dal 24 al 27 gennaio. Protagonista Martina Nobis che ha sfoderato eccellenti prestazioni sia in Discesa Libera (15^) che in Super G (14^) mostrando la sua forma smagliante e soprattutto dimostrando di poter competere alla grande con le big.

Prima gara, la Libera del 24, con Nobis che chiude in 41^ posizione con il tempo di 1’07”19. Per lei, forse un accenno di timore in questo primo impegno che tuttavia verrà sconfitto l’indomani, quando Nobis, sempre in Discesa, sfodera una prestazione da applausi andando a prendersi il 15^ posto assoluto fermando il crono sul tempo di 1’06”56, gara vinta dal’austriaca Sabrina Maker (1’05”22).

Nel Super G del 26, altra gara da incorniciare per Nobis capace di fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1’08”12 che le vale il 14° posto. Un’altra grande prova. Gara, per la cronaca, vinta dall’austriaca Stephanie Brunner (1’06”65).

Nel Super G finale di venerdì, Nobis chiude con un’altra ottima prova che le vale il 27° posto (1’09”68), con l’austriaca Nadine Fest a mettere il piede sul gradino più alto del podio (1’08”05).

 

/ Senza categoria

Condividi il post

About the Author

Commenti

Non sono presenti commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *