Tommaso Sala da urlo, è lui il nuovo Campione Italiano di Slalom

tommaso_sala

Tommaso Sala da urlo, è lui il nuovo Campione Italiano di Slalom

tommaso_salaPOZZA DI FASSA – Tommaso Sala scrive una nuova pagina dello sci alpino laureandosi Campione Italiano di Slalom.

Sulle nevi di Pozza di Fassa nello Slalom notturno di ieri, venerdì, “Tommy” partito con il pettorale numero 1 ha chiuso la prima manche facendo registrare il miglior tempo. Nella seconda ha saputo gestire alla grande il proprio vantaggio riuscendo a mantenere la testa della classifica e conquistando così il gradino più alto del podio fermando il crono sul tempo di 1’45”53.  Alle sue spalle Manfred Moelgg (1’45”97) e terzo Federico Liberatore (1’46”05).

Per Tommaso Sala un risultato meritatissimo dopo il recente podio, sempre in Slalom, conquistato in Coppa Europa. Un risultato che dimostra lo splendido stato di forma dell’atleta lecchese.

“Non me l’aspettavo un risultato simile, ma sapevo di poterci arrivare perchè sto sciando bene e volevo la vittoria – commenta un felicissimo Tommaso Sala – colgo l’occasione per ringraziare la mia famiglia, gli amici e tutte le persone che mi hanno aiutato con il loro lavoro e che mi hanno supportato tra cui lo Sci Club Lecco, la Polizia di Stato, le Fiamme Oro e la Fisi. Il prossimo obiettivo è continuare a sciare bene e provare a fare dei buoni piazzamenti in Coppa del Mondo”.

Al settimo cielo gli allenatori dello Sci Club Lecco presenti a Pozza di Fassa Pierfrancesco dei Cas e Fausto Presazzi: “C’è poco da commentare – dichiarano con un grande sorriso – Siamo contenti, per Tommy continua il suo trend positivo iniziato con qualifica in Coppa del Mondo. Adesso speriamo che riesca a stabilizzarsi come risultati a questo livello. Non sarà facile ma ha tutte le carte in regola. Si dovrà misurare con i più forti del mondo, possiamo solo fare solo il tifo per lui e guardarlo in televisione”.

Per lo Sci Club Lecco ci sarà qualche giorno di riposo, giusto il tempo di brindare al nuovo anno e poi di nuovo in pista.

/ Senza categoria