Children, chiusa alla grande la preparazione estiva. Tondale: “Pienamente Soddisfatti”

amneville

amneville

LECCO – Chiusa la stagione di preparazione estiva per le categorie Children dello Sci Club Lecco. Dopo aver avuto lo Stelvio come quartier generale e aver fatto l’ormai tradizionale tappa allo snowhall di Amneville in Francia per una serie di allenamenti indoor, è giunto il momento di fare un primo bilancio.

alina_poncet

Aline Poncet

“Abbiamo potuto lavorare bene – esordisce con piena soddisfazione Vincenzo Tondale, responsabile dello staff tecnico Children – Allo Stelvio il bel tempo e la neve buona ci hanno permesso di fare buono cose per un totale di circa 30 giornate, mentre ad Amneville, dove ci alleniamo ormai da 10 anni, abbiamo potuto curare molto bene i fondamentali dello Slalom”.
Ottima anche la presenza e la partecipazione, come sottolinea lo stesso Tondale: “Abbiamo lavorato con 30 atleti delle categorie Allievi e Ragazzi e una ventina di Cuccioli e Baby, quindi possiamo ritenerci più che soddisfatti”. Ma per Tondale e il suo staff non è stata solo la buona presenza l’aspetto positivo: “Gli atleti si sono comportati davvero bene, hanno lavorato sodo e si sono impegnati al massimo, quindi chiudiamo il periodo estivo con un bilancio più che positivo”.

Incrementati nel frattempo il numero di atleti del comparto Children di una decina di unità, mentre sono due le new entry nello staff tecnico, stiamo parlando di Aline Poncet e Giuseppe Alborghetti.

giuseppe_alborghetti

Giuseppe Alborghetti

Alborghetti farà parte del team che seguirà gli Allievi e i Ragazzi dove sono stati confermati David Mellera e Tommaso Tavola, mentre Poncet sarà inserita nel gruppo Cuccioli e Baby insieme a Nicola Ferrari (responsabile), Luca Negrini e Achille Montanelli, categorie queste ultime dove lo Sci Club Lecco ormai da anni pone come obiettivi principali la meticolosità nell’insegnamento dello sci e il divertimento, aspetto fondamentale per far crescere i piccoli atleti, lasciando in secondo piano i risultati.

Non farà invece più parte dello Sci Club Lecco l’allenatore Yari Sola: “Con lui abbiamo lavorato bene, per questo voglio ringraziarlo a nome di tutti per il buon lavoro svolto”, conclude Tondale.

/ Senza categoria